Mateo Retegui tiene in ansia il Genoa e i fantallenatori. L'attaccante italo-argentino ha dovuto saltare per infortunio la sfida col Milan prima della sosta per le Nazionali e le sue condizioni attuali non lasciano presagire nulla di buono. Ecco le ultime dall'infermeria.

Retegui salta anche l'Atalanta?

Si sperava che la pausa per le Nazionali fosse utile e sufficiente per un pronto recupero e invece Retegui è in dubbio anche per Atalanta-Genoa, prima partita di campionato post sosta in programma domenica pomeriggio. Anche nella giornata di ieri l'attaccante non si è allenato col resto dei compagni, la botta al ginocchio rimediata a Udine continua a farsi sentire, un fastidio che non è stato smaltito nelle ultime due settimane e che potrebbe metterlo ancora una volta fuori causa. Nei prossimi giorni si tenterà il recupero, ma al momento le sensazioni non sono così positive.

Qualora fosse confermato lo stop, Gilardino potrebbe riproporre Gudmundsson falso nove e l'ex Malinovskyi a supporto in un 4-4-1-1, dato che anche Messias è out per via di una lesione di primo grado al quadricipite e il suo rientro è previsto non prima di fine ottobre.