C'è Torino-Napoli nel programma della 7^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Il Napoli è rimasto imbattuto in 19 delle ultime 20 sfide contro il Torino in Serie A (14V, 5N), segnando 40 gol (esattamente due di media); l'unico successo dei granata nel periodo risale al 7 gennaio 2024 (3-0 all'Olimpico Grande Torino).
Il Torino è l'avversario contro cui il Napoli ha pareggiato più sfide in Serie A: 56 su 142 precedenti, completano 53 vittorie partenopee e 33 successi granata. Tuttavia, solo una delle ultime nove partite tra le due formazioni in campionato è terminata in pareggio (1-1 l'8 marzo 2024).
Il Napoli ha vinto otto delle ultime 10 trasferte contro il Torino in Serie A (1N, 1P), segnando 21 reti nel periodo e mantenendo la porta inviolata in cinque delle ultime sei gare fuori casa contro i granata in campionato.
Il Torino ha subito almeno 13 gol nelle prime sei partite stagionali solo per la terza volta nella sua storia in Serie A, dopo il 2020/21 (16) e il 1958/59 (13). In più, i granata hanno vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato (3N, 7P), non segnando alcuna rete in ben sette di queste.
Il Torino non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro partite casalinghe di campionato e nella sua storia in Serie A non è mai rimasto a secco di gol in cinque gare interne di fila.
Il Napoli potrebbe vincere almeno sei delle prime sette partite stagionali di Serie A per la settima volta nella sua storia, l'ultima nel 2021/22 - in tutti i sei precedenti casi i partenopei hanno chiuso il campionato nelle prime tre posizioni in classifica.
Il Napoli arriva da due sconfitte fuori casa di fila tra tutte le competizioni (contro Manchester City in Champions League e Milan in Serie A); gli azzurri non registrano più sconfitte consecutive fuori casa in match ufficiali dal periodo tra novembre 2023 e gennaio 2024 (quattro in quel caso con Walter Mazzarri alla guida).
Il Torino è la squadra che ha subito più gol nel 1° tempo in questa Serie A (otto, almeno tre in più di qualsiasi altra); considerando i maggiori cinque campionati europei 2025/26, solo Girona e Wolverhampton (entrambi nove) hanno incassato più reti dei granata nella prima frazione di gioco.
Il Napoli è la squadra con cui Giovanni Simeone ha collezionato più presenze in carriera in Serie A (83, segnando però solo sei reti tra l'agosto 2022 e il maggio 2025). Il Cholito ha realizzato quattro reti contro i partenopei in campionato, inclusa la sua prima tripletta in Serie A, il 29 aprile 2018 nel successo per 3-0 con la maglia della Fiorentina.
Rasmus Hojlund, autore di quattro gol in sei match con la maglia del Napoli in gare ufficiali, ha segnato nelle ultime due partite con il club partenopeo; solo una volta in precedenza con il Manchester United aveva trovato la rete in almeno tre presenze consecutive tra tutte le competizioni: tra gennaio e febbraio 2024 (sei in quel caso).