Per l'Inter è tempo di lasciarsi la sfida col Club Brugge alle spalle. Il match in programma contro il Bologna rappresenta un'occasione ghiotta per la squadra di Chivu che avrà la possibilità di dare seguito alla vittoria contro il Parma, fermata precedentemente dal pareggio contro la Roma.
L'obiettivo in casa nerazzurra è quella di dare inizio a una striscia di vittorie consecutive, e così quello contro il Bologna può rappresentare uno step in questo senso, anche nell'ottica di iniettare fiducia in una squadra che in questa prima fase ha avuto qualche passo falso, in particolare in ambito europeo.
Inter, Lautaro out: chi al suo posto?
La squadra di Chivu tornerà in campo orfana del suo capitano: Lautaro Maritnez salterà i prossimi match dei nerazzurri, con l'allenatore che ha spiegato come il suo rientro è programmato con ogni probabilità dopo la prossima sosta. Un'assenza pesante per i nerazzurri, sotto il punto di vista tecnico tattico ma anche per quello che l'argentino è in grado di dare in campo sotto il punto di vista mentale.
Il forfait del Toro, però, darà anche occasione a chi parte da dietro di maturare minutaggio, guadagnare spazio ed eventualmente dare dimostrazioni all'allenatore sul campo: contro il Bologna Thuram dovrebbe mantenere la maglia da titolare, con Pio Esposito a far coppia insieme al francese, di fatto andando a prendere proprio il posto di Lautaro. Coppia collaudata, che funziona, sulla quale Chivu non avrà particolari preoccupazioni, anche nell'idea di dare modo allo stesso Esposito di proseguire il suo percorso di crescita.
Inter, Chivu pronto a lanciare anche Bonny
Nel corso della conferenza stampa odierna, Chivu ha avuto parole di elogio anche nei confronti di Bonny, un altro degli elementi dell'attacco nerazzurro sul quale poggia la totale fiducia da parte dell'allenatore: c'è consapevolezza di quanto l'ex Parma possa effettivamente dare tanto alla squadra, e così il suo momento arriverà. Si, ma quando?
Il mese di ottobre sarà pieno, tra Champions e turno infrasettimanale: si scenderà in campo a distanza ravvicinata, che Bonny possa ritagliarsi uno spazio per partire dal primo minuto sembra quanto mai scontato, soprattutto con l'assenza di Lautaro che potrebbe spingere sotto questo punto di vista.
Contro lo Shakhtar, o anche contro la Fiorentina in campionato, quello di Bonny potrebbe essere un impiego dal primo minuto pensato sia per far rifiatare uno tra Thuram e Pio Esposito, ma anche per dare dimostrazione che Chivu crede in tutti i suoi attaccanti, compreso l'ex bomber del Parma.