Il sentore di crisi era ampiamente chiaro già da settimane, il pari con l'Union Berlino in Champions League ha reso l'aria ancor più irrespirabile. Fino alla disfatta di oggi con l'Empoli. E ora l'esonero di Garcia da parte del Napoli diventa uno scenario ancor più concreto. Ecco le ultime sul futuro del tecnico francese.

Esonerato Garcia? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Che la situazione sia molto tesa lo dimostra in primis il silenzio stampa post Empoli che il Napoli ha voluto indire. Saranno ore di profonda riflessione per De Laurentiis sul futuro di Garcia, avrà a disposizione anche la sosta per prendere eventuali correttivi sulla guida tecnica della squadra. Ad ogni modo, in un senso o nell'altro, una decisione netta dovrà essere presa: o confermare la fiducia al francese, o cambiare subito. Già, perché al rientro dalla pausa riservata alle Nazionali, il Napoli avrà un quartetto di gare fondamentali per la propria stagione: Atalanta, Inter e Juventus in campionato, Real Madrid al Bernabeu in Champions.

In caso di esonero di Garcia, al momento l'opzione principale per la sostituzione è Igor Tudor. L'ex Verona è un profilo che piace da tempo e avrebbe anche già dato la propria disponibilità a iniziare l'avventura ai piedi del Vesuvio. Molto difficile provare a far cambiare idea ad Antonio Conte che resta il vero sogno di AdL, più remote le ipotesi Mazzarri e Cannavaro, con quest'ultimo presente oggi in tribuna al Maradona.