La situazione Coronavirus in casa Genoa è ancora pesantissima. Ad oggi i 17 giocatori ancora positivi al Covid-19 sono in attesa del prossimo tampone per verificare se sono sulla via di guarigione o se i tempi dovranno per forza di cose allungarsi. Un messaggio positivo l'ha comunque voluto lanciare il centrocampista Lukar Lerager tramite il suo account Instagram:

"Mi sento di nuovo bene. In questo momento mi manca tantissimo il calcio, non vedo l’ora di tornare in campo, il prima possibile, con i ragazzi".

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Genoa, il comunicato sui positivi

Lerager fa parte, come detto, dei 17 giocatori del Genoa positivi al Coronavirus. Questo è stato l'ultimo aggiornamento ufficiale da parte del Grifone sui calciatori in questione:

"Il Genoa Cfc informa che nessuno dei 17 giocatori già positivi al test Covid-19 risulta al momento negativizzato. Come già comunicato si tratta dei calciatori Valon Behrami, Davide Biraschi, Petar Brlek, Francesco Cassata, Domenico Criscito, Mattia Destro, Lukas Lerager, Darian Males, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Miha Zajc, Davide Zappacosta.

Per i primi 10 (Francesco Cassata, Lukas Lerager, Federico Marchetti, Filippo Melegoni, Luca Pellegrini, Mattia Perin, Marko Pjaca, Ivan Radovanovic, Lasse Schone, Davide Zappacosta) la positività è stata rilevata anche al secondo tampone, effettuato come da indicazioni della ASL otto giorni dopo aver riscontrato il contagio. Per tutti gli altri il secondo tampone verrà eseguito con le tempistiche indicate dall’autorità sanitaria e nel rispetto dei protocolli vigenti".

Faggiano su Verona-Genoa

Il ds del Genoa Daniele Faggiano, analizzando proprio la situazione sui positivi in casa rossoblù, ha così commentato la situazione in vista della sfida di Verona, alla ripresa del campionato:

"A Verona con la Primavera, non è tutelata la salute né la regolarità del campionato. A Napoli noi ci siamo andati, altri ci hanno messo mezz'ora a dire no. Per salvare il campionato, facciamo 4-5 di bolla con la NBA. Con 17 giocatori positivi, il club rossoblù tramite il suo dirigente ha annunciato che contro l'Hellas scenderà in campo la squadra Primavera.

Sembra di allenarsi con una squadra di calcio a 5, dopo i primi positivi, i tamponi è stato fatto di nuovo ai primi positivi e agli altri che sono risultati positivi ancora devono fare il secondo tampone dopo il primo positivo. Abbiamo 17 giocatori inutilizzabili"

Lerager (Getty)