L'infortunio di Elseid Hysaj di ieri sera è stata solo l'ultima cattiva notizia sul fronte infortuni per il Napoli che ha perso l'ennesimo difensore per problemi fisici. A Gattuso restano 4 difensori di ruolo in vista della delicatissima sfida di sabato con la Juventus, che tra l'altro potrebbe decidere anche il futuro del tecnico calabrese.

Napoli, le ultime in difesa in vista della Juventus

Il Napoli è in un momento tragico sportivamente parlando e con la Juventus la situazione non sembra essere delle migliori. In difesa soprattutto infatti Gattuso dovrà fare i conti con diversi assenti: Koulibaly e Ghoulam sono fuori per Coronavirus, Manolas ne avrà per almeno un mese per un infortunio alla caviglia e Hysaj sarà invece out per un problema muscolare rimediato ieri sera. 

L'albanese al massimo potrebbe recuperare per la panchina, ma è molto difficile pensare che possa partire titolare. Per questo motivo con la Juventus, salvo sorprese clamorose, la linea difensiva a 4 sarà composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Rrahmani e Mario Rui, gli unici 4 difensori rimasti a disposizione di Gennaro Gattuso.

Da scongiurare infatti anche l'ipotesi di una difesa a 3 dove a quel punto dovrebbe agire Lozano a tutta fascia con anche Politano, Insigne, Zielinski e uno tra Petagna e Osimhen in campo. Sarebbe vero e proprio Fantacalcio ed è per questo motivo che si continuerà con la classica difesa a 4, sperando che non ci siano ulteriori novità negative per gli azzurri.

Difesa Napoli (Getty Images)