La Lazio ha vinto e convinto per 4-1 sul campo del Genoa. Un successo importante per la squadra di mister Sarri che, al termine dell'incontro, è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni:

Sarri su Genoa-Lazio

"Perfetti no, ma abbiamo fatto una buona partia. Sapevamo che i primi 15 minuto sarebbero stati difficili. Il Genoa è complicato da affrontare, ha intensità e gioca su continue palle lunghe. Siamo stati bravi a palleggiare con qualità e costruire diverse situazione da gol. Difensivamente abbiamo fatto abbastanza bene, anche se abbiamo difeso in maniere più sporca per il modo di giocare degli avversari. Nelle ultime 6 trasferte abbiamo ottenuto 4 vittorie e un pareggio. Purtroppo è arrivata la sconfitta nel derby che era in trasferta ma per modo di dire".

Sarri sul derby contro la Roma

"Una partita inspiegabile. Volevo da parte mia e dalla società che venisse fuori un messaggio forte". 

Sarri su Felipe Anderson

"Se Felipe giocasse sempre al 100% penso non sarebbe alla Lazio e neanche nel campionato italiano. Ha dei momenti in cui si assenta. Io gli faccio rivedere i video e in quei casi gli dico "guarda, qui stai facendo il segnalinee". Parlando con i ragazzi che hanno giocato con lui in passato mi dicono che questi black-out sono sempre di meno. Se non dovesse riuscire a limitarli del tutto prima di finire la carriera sarebbe un peccato".

Sarri sul futuro alla Lazio

"Il futuro per me è la prossima partita contro il Torino. Questa è una squadra a cui bisogna starle dietro. Spesso ci ha abbandonato nei momenti positivi. La mia squadra può fare delle cose importanti, le mie energie sono legate a questo. Vediamo che cosa pensa il presidente. La mia idea? L'ho sempre espressa, mi trovo bene, è un ambiente particolare, quando sei dentro ti rendi conto che i tanti luoghi comuni che provengono dall'esterno sono finti. Qui ci sono persone straordinarie e io ci sto benissimo".

Le dichiarazioni di Sarri dopo la vittoria della sua Lazio contro il Genoa (Getty Images)