Jorginho, centrocampista del Chelsea e della Nazionale italiana, ha parlato dopo la vittoria per 5-0 dell’Italia sulla Lituania di ieri sera. Queste le parole del capitano ad interim per la gara di ieri.

Intervista a Jorginho dopo la Lituania

Le parole di Jorginho dopo il rotondo successo sulla Lituania di ieri:

Capitano? «Mi ha fatto piacere ma continuiamo a lavorare come abbiamo sempre fatto. Abbiamo Chiellini e Bonucci come capitani».

Serata? «Le partite vanno giocate e vinte specialmente in questo calcio di oggi. Devi scendere in campo e vincere. Credo che vada valutata questa vittoria. Siamo scesi in campo con tanta voglia e abbiamo meritato questa vittoria. Messaggio alle critiche? Capisci come vuoi tu».

Nation League?  «Dobbiamo stare attenti, se pensiamo agli altri la prossima partita non la vinciamo. Dobbiamo cercare di creare come fatto nelle altre partite e finalizzare come fatto stasera».

Sicurezza? «Ovvio. Quando non ne hai non cresci e noi vogliamo continuare a crescere».

Mancini in conferenza stampa

Anche Roberto Mancini, ct dell'Italia, ha parlato in conferenza stampa dal Mapei Stadium dopo la gara:

Partita?  "Non ho letto l'Instagram di Sensi. Stasera è importante aver vinto questa partita e averlo fatto con ragazzi giovani, soprattutto nel primo tempo. Va bene così".

Pareggio della Svizzera? "Sì, ma ora a novembre a Roma dobbiamo giocarci questa gara con loro e speriamo di chiuderla lì. Le gare a settembre erano difficili, lo sapevamo".

Tre giovani attaccanti? "Sono ragazzi giovani, bravi anche tecnicamente. Hanno solo bisogno di giocare e speriamo lo facciano nei club. Oggi i primi quattro tiri sono stati 4 gol, nelle altre partite 9-10 tiri e non segnavamo... Questo è il calcio. La vittoria era data scontata, però anche la Svizzera ha giocato in casa con la Lituania e ha vinto 1-0, non era così semplice. Sarà ora importante battere la Svizzera in casa".

Svizzera decisiva? "E ci avrebbe fatto piacere arrivare al match con la Svizzera con la qualificazione già conquistata. Ma è andata così, ed è importante restare tranquilli anche quando le cose non vanno come vorresti".