È un fiume in piena, Roberto De Zerbi. L'allenatore del Sassuolo non è contento per il risultato della rocambolesca gara contro il Napoli; nonostante il pareggio acciuffato nel finale, De Zerbi è apparso rammaricato, in quanto a suo parere i neroverdi avrebbero meritato di vincere. Di seguito le parole di Roberto De Zerbi al termine di Sassuolo-Napoli.

Sassuolo-Napoli, le parole di De Zerbi

De Zerbi ha dichiarato: "Dico sempre quello che ho visto, oggi abbiamo fatto una grande partita e dovevamo vincere. Il Napoli è una grande squadra che ha campioni che risolvono la partita, ma oggi meritavamo noi. Il Napoli sa giocare ed è organizzare, ma da fastidio non aver preso la posta piena, perché credo ce lo fossimo meritato”.

Sassuolo, le parole di De Zerbi (Getty Images)

Sulla corsa all'Europa League

Sulla corsa all'Europa League: “L’ambizione è quella di fare bene, davanti abbiamo 7 squadre forti che hanno tutto di più di noi: è un dato di fatto. Ma non deve essere una scusa o un alibi, ci servono tre o quattro vittorie di fila per metterci vicino a queste squadre che ci sono davanti”.

Sul coraggio della squadra

De Zerbi ha aggiunto: “I miei richiami sono con grande forza e grande affetto. A volte giocano con il freno a mano tirato, vorrei che attaccassero lo spazio subito, anche prima di ricevere la palla. Hanno grandi qualità tecniche e fisiche, quindi chiedo loro di giocare con coraggio. I ragazzi non parlano ancora come vorrei. Mi dicono che è un problema di giovane età, spero per loro. Le loro qualità vengono limitate dal coraggio che non hanno al cento per cento”.

Su Insigne

Su Insigne: "È forte, non siamo riusciti a fermarlo perché ci riescono in pochi. L’idea era di non fargli ricevere la palla e di accorciare subito, per non fargli alzare la testa. Altrimenti mette la palla all’incrocio come nel gol annullato oppure fa l’assist. La mia squadra è forte in tutto, ma non è ancora consapevole di quello che può fare se abbassa il freno a mano”.