Giornata post partita per l'Inter che ieri ha battuto in casa per 2-0 lo Spezia, ma poco riposo perchè dopo domani si riparte subito. Sabato infatti i nerazzurri affronteranno la Roma fuori casa alle 18.00 in una sfida a questo punto praticamente decisiva, soprattutto per i giallorossi che non possono perdere altri punti importanti negli scontri diretti.

L'Inter vuole però rimanere attaccata a Milan e Napoli o tentare addirittura il sorpasso, motivo per cui Inzaghi tenterà di schierare ancora una volta la formazione migliore. La speranza è di recuperare qualche infortunato, a differenza della Roma che non potrà veder rientrare nessuno. Queste le ultime.

Inter: le ultime in vista della Roma

Contro lo Spezia la lista degli indisponibili era abbastanza lunga, in difesa in particolare: da Bastoni a De Vrij, passando per Ranocchia e Darmian, fino ad arrivare a Kolarov, senza però dimenticare anche gli acciaccati, ma presenti, Vidal e Sanchez.

I due cileni saranno regolarmente a disposizione per la trasferta con la Roma, ma entrambi dovrebbero comunque partire dalla panchina contro i capitolini, come avvenuto contro lo Spezia. Spera di recuperare invece Bastoni, ieri out per sindrome influenzale e gastroenterite. Entro sabato dovrebbe comunque essere a disposizione: oltre a lui c'è speranza per rivedere finalmente in campo anche De Vrij, out ormai da diverse settimane. L'olandese sta lavorando da un paio di giorni nel migliore dei modi e potrebbe essere disponibile, quantomeno per una convocazione. Anche Kolarov spera di riuscire ad essere presente per andare in panchina, mentre per Ranocchia e Darmian ci vorrà ancora del tempo. E' da capire quando rientreranno, ma sicuramente non nella prossima sfida contro la Roma, in programma sabato pomeriggio alle 18.00.

Inzaghi (Getty Images)