Buone notizie per il Genoa: i Grifoni oggi sono tornati ad allenarsi in vista della partita con il Torino di mercoledì (in programma a Marassi alle 17.00), valida per il recupero della 3a giornata di Serie A.

Genoa, le condizioni di Shomurodov

Lunedì di lavoro per il Genoa che non può permettersi di riposarsi neppure all'indomani del derby. Come detto, i Grifoni saranno impegnati nel match valido per il recupero della 3a giornata, che doveva disputarsi lo scorso 27 settembre, contro il Torino.

La sessione odierna ha permesso a Rolando Maran di rivedere in gruppo Eldor Shomurodov, fuori ieri sera contro la Sampdoria a causa di un problema muscolare che ne gli ha impedito nei giorni scorsi di allenarsi regolarmente. 
 Difficile ad ogni modo che l'attaccante uzbeko possa essere disponibile contro i granata. E anche il suo impiego domenica pomeriggio contro la Roma non appare molto probabile. L'ipotesi più fattibile è quella di rivederlo in campo solamente dopo la sosta per le nazionali, momento in cui dovrà giocarsi il posto con Gianluca Scamacca, ieri a segno nel derby.

Allenamento Genoa, il comunicato

Questo il comunicato del Genoa: "Sotto con il Torino dopo il buon punto nel derby. Il Grifone si è ritrovato subito al ‘Signorini’ per resettare e schiacciare on sulla preparazione della prossima. Si gioca mercoledì alle 17 (diretta Sky Sport). Tutto in due giorni e un tot. Dopo i rituali quotidiani, il tecnico Maran ha radunato il gruppo sul campo per anticipare il programma e introdurre il canovaccio. Giocatori carichi tra volumi di lavoro differenti a seconda delle esigenze. Dopo un’abbondante razione atletica con i preparatori, sono state varate le esercitazioni tecniche, con le prime infarinature tattiche e una serie di partitine a perimetro ridotto. Le prove generali sono fissate per la seduta di martedì a gruppo compattato. Tra i giocatori in recupero, è tornato a svolgere attività sul terreno di gioco Shomurodov".