Lazio in campo quest'oggi per preparare al meglio la sfida contro lo Spezia. Sono tornati i giocatori impegnati con le Nazionali, ma non tutti hanno lavorato in campo; Acerbi, Lazzari, Milinkovic e Akpa Akpro hanno svolto la seduta con i loro compagni, mentre Ciro Immobile, Strakosha, Muriqi e Marusic sono rimasti a riposo. Assenti invece Luis Alberto e Patric: il centrocampista rimane in forte dubbio per la gara di sabato 3 aprile, dopo la botta alla caviglia ricevuta ieri in allenamento. Di seguito le ultime sulla Lazio.

Le ultime sulla Lazio: come sta Luis Alberto?

Le ultime sulla Lazio non possono che partire da una domanda: come sta Luis Alberto? Lo spagnolo oggi non si è allenato ed è in forte dubbio per la gara dei biancocelesti contro lo Spezia. Il centrocampista ha un problema alla caviglia, si spera che si tratti soltanto di una contusione e che Luis Alberto possa tornare a disposizione già dalla settimana prossima. Bisognerà capire chi sarà a sostituirlo contro lo Spezia: Inzaghi potrebbe scegliere uno tra Akpa Akpro, Parolo o Pereira. Intanto sarà out anche Luiz Felipe, che oggi ha lavorato a parte; il difensore sta recuperando dopo l'operazione e potrebbe tornare in gruppo nelle prossime settimane.

Ultime sulla Lazio, come sta Luis Alberto? (Getty Images)

Luis Alberto, l'esito degli esami

In serata è arrivato l'esito degli esami di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo nel ricevere il colpo alla caviglia avrebbe avuto una torsione innaturale: distorsione la diagnosi, ma per capire i tempi di recupero Luis Alberto dovrà sottoporsi a nuovi controlli nei prossimi giorni. Il giocatore salterà lo Spezia, mentre la Lazio spera di recuperarlo per le partite successive.