Tutto facile a Reggio Emilia per l'Italia di Roberto Mancini, ma con la Lituania fa anche tutto bene la squadra azzurra senza tanti big: soddisfatto il ct azzurro nel postpartita a Rai Sport, sorridente dopo il 5-0 che rilancia gli Azzurri verso il Qatar.

Mancini dopo Italia-Lituania 5-0

"Nonostante la perdita di tanti giocatori tra ieri e l'altro ieri, i ragazzi che sono andati in campo hanno risposto bene. Fare sempre cinque o sei gol non è semplice. La Svizzera ha sbagliato un rigore come noi con loro? Sempre si può sbagliare. L'importante è mantenere la calma e la tranquillità e non avremo problemi".

Raspadori-Kean, Mancini e l'Italia classe 2000

"Raspadori è un ragazzo pronto. E' con noi dall'Europeo, ha qualità. E' giovane e ha bisogno di fare esperienza. Anche Kean, è tutto nelle loro teste e nei loro piedi. Se loro si impegnano e lavorano seriamente hanno un grande futuro. Ma dipende da loro. La fascia a Jorginho? Ho lasciato fuori Leo che per noi è importante, avevo bisogno di tenere in campo un giocatore che avrebbe dato ordine. Ho chiesto se poteva giocare almeno un tempo. Il record di imbattibilità? Siamo felici".

Roberto Mancini (Getty Images)