FantaChampions è nato. Un nuovo modo di concepire il Fantacalcio fa breccia nel cuore dei tanti appassionati che, oltre le innumerevoli Leghe Fantacalcio tradizionali, potranno ora immergersi in un mondo tutto nuovo. 

Sostitutivo del mondo che conosciamo fino ad oggi? Macché. Semmai complementare. La sublimazione del Fantallenatore, che un po' come per EuroLeghe, trova in FantaChampions un amico con cui tenersi compagnia anche durante la settimana.

E allora, questa nuova ed inebriante settimana, perché non proviamo a viverla insieme? 

Dalla Serie A alla Champions League: la tua nuova settimana con FantaChampions 

Quand'è che inizi la settimana fantacalcistica, a ben pensarci, è uno dei dilemmi paragonabili al se sia nato prima l'uovo o la gallina. Si inizia con i risultati del lunedì sera o lo schieramento formazione al venerdì? 

Nella consapevolezza che tanto 'hai già vinto tu', partire dal martedì potrebbe essere un compromesso pragmatico in grado di accontentare tutti. Ma ehi, il martedì non diventa più un giorno di riposo: bisogna consultare le probabili formazioni, capire chi schierare, studiare un calendario complesso e non sempre di facile lettura.

Dove farlo? 

Si, amico mio. La tua nuova settimana fantacalcistica sta per cambiare (Getty Images)

Ovviamente su Fantacalcio®, nella sezione relativa in cui ci saranno tutte le informazioni necessarie a dirimere i dubbi grazie ai consigli degli esperti. E attenzione, perché FantaChampions è con la nuova modalità di gioco Classic Plus: attenti a non confondersi e a dedicare alla materia il giusto studio.

A quel punto non resta che godersi una metà settimana da sballo: ricordate, nel primo turno della fase a gironi la scorpacciata è assicurata perché si gioca su tre giorni - martedì, mercoledì e la novità assoluta del giovedì- e su due fasce orarie, alle 18.45 e alle 21. La struttura è quella del concorsone, ma grazie alla possibilità di creare le mini-leghe sarà Fantacalcio vero e proprio: via quindi di chat private in cui piangere o vantarsi dei propri risultati. 

E, a proposito di risultati: non ci sono più giornate in cui leccarsi le ferite o bearsi dei traguardi raggiunti. Circostanza dipendente anche un po' da che tipo di fantallenatore avete scelto di essere, in effetti. In ogni caso, non c'è tempo. Solo il giovedì, dopo la prima giornata, diventerà di riposo. Come nei migliori luna park, si scende da una giostra e si sale sull'altra, perché venerdì è tempo di schieramento formazione. Leggere tutti i consigli, consultare le probabili... e farlo con nomi tutti diversi rispetto a quelli del martedì. Vi sorprenderete nello scoprire quanto possa essere inebriante e diverso ritornare lì dove, in realtà, siete sempre stati. 

Pronti per questa nuova avventura di FantaChampions e a vivere settimane così? 

Non vediamo l'ora.