Ottimo esordio del Lione in Ligue 1 con un super Memphis Depay. La squadra di Rudi Garcia batte il Digione per 4-1, ma il protagonista assoluto è l'olandese, che firma una tripletta e si propone come uno dei pezzi pregiati delle prossime Euroleghe.

Depay scatenato, il Lione vince all'esordio

Il Lione, reduce dalle fatiche di Champions League e privo di Aouar, risultato positivo al Coronavirus, si lascia sorprendere dal Digione e va sotto grazie al gol di Scheidler, ma Depay non ci sta: 3 gol (2 su rigore) e un'autorete procurata tra il 39' e il 66', così il Lione chiude la pratica Digione e ottiene i primi 3 punti della nuova stagione. Ora i fantallenatori terranno gli occhi aperti: se Depay, al centro di tante voci di mercato, dovesse restare nella squadra di Garcia, potrebbe risultare uno degli attaccanti più ambiti delle Euroleghe.

Memphis Depay scatenato contro il Digione (Getty Images)

Euroleghe, i numeri di Depay

Depay è stato protagonista di una discreta stagione al Fantacalcio nelle Euroleghe. L'attaccante olandese ha disputato 16 partite prima che la Ligue 1 fosse interrotta per via della pandemia di Covid-19; per l'ex Manchester United 5 gol e 1 assist, per una media fantavoto di 7.16.