Ottimo esordio del Lione in Ligue 1 con un super Memphis Depay. La squadra di Rudi Garcia batte il Digione per 4-1, ma il protagonista assoluto è l'olandese, che firma una tripletta e si propone come uno dei pezzi pregiati delle prossime Euroleghe.

Depay scatenato, il Lione vince all'esordio

Il Lione, reduce dalle fatiche di Champions League e privo di Aouar, risultato positivo al Coronavirus, si lascia sorprendere dal Digione e va sotto grazie al gol di Scheidler, ma Depay non ci sta: 3 gol (2 su rigore) e un'autorete procurata tra il 39' e il 66', così il Lione chiude la pratica Digione e ottiene i primi 3 punti della nuova stagione. Ora i fantallenatori terranno gli occhi aperti: se Depay, al centro di tante voci di mercato, dovesse restare nella squadra di Garcia, potrebbe risultare uno degli attaccanti più ambiti delle Euroleghe.

Memphis Depay scatenato contro il Digione (Getty Images)
Memphis Depay scatenato contro il Digione (Getty Images)

Euroleghe, i numeri di Depay

Depay è stato protagonista di una discreta stagione al Fantacalcio nelle Euroleghe. L'attaccante olandese ha disputato 16 partite prima che la Ligue 1 fosse interrotta per via della pandemia di Covid-19; per l'ex Manchester United 5 gol e 1 assist, per una media fantavoto di 7.16.