Gareth Bale, attaccante del Real Madrid, è stato protagonista a Cardiff di una lunga  conferenza stampa davanti ai media locali tornando sul suo futuro e seminando  incertezza su cosa farà da qui ai Mondiali. 

Intervista a Bale sull'addio al Real Madrid

Scadenza con il Real Madrid?

“Non sono eccessivamente spaventato. Quando ho iniziato a giocare a calcio ero solo un ragazzino della Withchurch High School. Se all'inizio della mia carriera qualcuno mi avesse offerto tutto quello che ho avuto avrei morso la mano. Ovviamente man mano che invecchi e i tuoi obiettivi e le tue ambizioni cambiano. Spero di metterci un'altra ciliegina sulla torta in Qatar. Per arrivarci bene, l'ideale sarebbe giocare per arrivare, ma in ogni caso non credo che perderò le mie qualità con la palla".

Intervista a Bale sul futuro

Futuro?

"So solo che dopo questa partita vado in vacanza. Prendere la decisione su dove giocare  sarà estremamente importante. Conosco le possibili destinazioni, ma è qualcosa su cui devo pensarci bene. Poi devo parlare con manager e fisioterapisti e decidere cosa è meglio per me. Non sono davvero in grado di dire dove giocherò. Ho bisogno di tempo per pensare a quale sia la mossa migliore per me, la mia famiglia, i miei figli e spero di risolverla durante l'estate". 

Intervista a Bale sull'esperienza in Spagna


Real Madrid e addio?

 "Voci e percezioni hanno influito negativamente su di me. La gente pensa che gioco molto a golf e non è così. La gente pensa che mi infortunio molto spesso e anche in questo caso, non è proprio così. Ma questo è già il passato. Ci sono stati momenti belli, momenti brutti, ma questo è il calcio, cose del genere accadono. Ora ho tempo per pensare a quello che ho fatto lasciando il Real Madrid. E non posso stare male dopo aver vinto cinque Champions League".