Lucas Vazquez potrebbe aver disputato la sua ultima partita con la maglia del Real Madrid. La squadra di Zidane dovrà fare a meno del centrocampista, vittima di un infortunio durante la sfida con il Barcellona: gli esami hanno evidenziato per Vazquez una distorsione al legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. A comunicarlo è stato lo stesso Real Madrid, per il giocatore la stagione si è chiusa anticipatamente. E forse anche la sua carriera con la maglia dei Blancos: il contratto di Lucas Vazquez è in scadenza a giugno e ancora non ci sono stati segnali riguardo il rinnovo. Con il Real Madrid Vazquez ha totalizzato 240 presenze con 26 gol e 54 assist; a fine stagione il giocatore spagnolo potrebbe cambiare aria. Stagione finita per Lucas Vazquez: un problema anche per le Euroleghe.

Stagione finita per Lucas Vazquez: il comunicato

La stagione è finita in anticipo per Lucas Vazquez; questo il comunicato del Real Madrid sull'esito degli esami a cui si è sottoposto il giocatore:

"Dopo gli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Lucas Vázquez dallo staff medico del Real Madrid, è stata diagnosticata una distorsione del legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro. In attesa di evoluzione".

Stagione finita per Lucas Vazquez (Getty Images)

Stagione finita per Lucas Vazquez: i numeri nelle Euroleghe

Stagione finita per Lucas Vazquez, che saluta anche il Fantacalcio. Questi i numeri nelle Euroleghe di un giocatore che ha avuto un impatto discreto: 20 partite disputate, ben 5 assist forniti ai compagni e 2 gol messi a segno, con una media fantavoto di 6.65. Vazquez, che dovrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione, potrebbe rimanere a disposizione per il Fantacalcio: sono molti infatti i club interessati all'esterno spagnolo.