Manca sempre meno per l'inizio della 35ª giornata di Serie A e di conseguenza comincia anche il nostro amato Fantacalcio. Scopriamo di seguito i consigli per i portieri da schierare al Fantacalcio. 

Abbiamo diviso 9 nomi in tre categorie:

  • Portieri da modificatore di difesa: coloro che, pur con una partita sulla carta insidiosa/difficile, si possono schierare perché magari con un voto in pagella alto possono far svoltare il punteggio grazie appunto al modificatore, al netto dei malus incassati;

  • Portieri da clean sheet: coloro che, più che per il voto alto in pagella, possono farsi apprezzare per quel +1 da portare a casa a fine giornata in grado di fare la differenza, impegnati dunque in gare potenzialmente tranquille;

  • Portieri da evitare: coloro che non sono da schierare, in nessun caso, perché troppo rischiosi.

Portieri da modificatore di difesa

  1. SVILAR - Anche quando la Roma concede qualcosa, sa che dietro ha il suo portierone. Scenario che può ripetersi con la Fiorentina.

  2. SKORUPSKI - Pur senza qualche pezzo grosso, la Juve sa creare occasioni: il polacco dovrà farsi valere.

  3. RADU - Una bella fetta di speranze salvezza passa dalle sue mani: a Torino serviranno i suoi interventi.

Portieri da clean sheet

  1. CAPRILE - Il Cagliari queste partite, in questa fase così calda, difficilmente le sbaglia. E l'Udinese continua a dover fare a meno dei suoi uomini migliori là davanti.

  2. CARNESECCHI - In casa di un Monza che aspetta solo l'aritmetica, è tra le opzioni migliori di giornata.

  3. SOMMER/MARTINEZ - Con la testa a Barcellona? Probabile. Ma l'Inter non può sbagliare in casa col Verona per tenere viva la lotta scudetto.

Portieri da evitare

  1. TURATI - Di base con l'Atalanta sarebbe da escludere, se ci aggiungiamo l'enorme differenza di motivazioni tra le due squadre il quadro è completo.

  2. FALCONE - Proverà come sempre a metterci una pezza, ma il trend dei gol incassati contrapposto al momento d'oro del Napoli preoccupa.

  3. MONTIPO' - A San Siro contro un'Inter affamata, facile tenerlo fuori.