Entro le prossime 2 settimane la stragrande maggioranza delle leghe sarà costruita. In attesa di quel momento, studiare i possibili colpi low cost è fondamentale per fare la differenza e le prime 2 giornate qualche indicazione importante in tal senso l'ha data. Ecco dunque 5 possibili outsider da prendere all'asta del Fantacalcio.
Asta Fantacalcio, 5 outsider da comprare
- FALCONE - Nella Top 3 sorprese dopo 180', fanta-media di tutto rispetto nonostante abbia giocato contro Inter e Sassuolo, storicamente iper prolifiche. Con l'arrivo di Umtiti la difesa del Lecce acquisirebbe (sulla carta) molta più esperienza e affidabilità. Restano i suoi voti alti a prescindere, preziosi per il modificatore.
- SCALVINI - Le lunghe indisponibilità di Palomino e Djimsiti gli hanno fatto scalare gerarchie. Ad oggi si contende il posto con Okoli nei tre dietro, ma sappiamo bene che Gasperini lo utilizza anche a centrocampo. E la pericolosità sui piazzati è un ulteriore fattore che aumenta la sua appetibilità.
- ASCACIBAR - E' già un punto fermo della Cremonese. Subentrato a Firenze, titolare con la Roma, sono arrivati due 6 in pagella emblematici. Magari non avrà questo gran bottino di bonus nelle corde, ma se vi serve un titolare fisso dal rendimento costante, può essere il vostro profilo ideale.
- RICCI - Juric ci punta molto e lo ha già reso un faro della mediana. Al netto dei ballottaggi e dei possibili altri arrivi dal mercato, il Torino gira anche grazie a lui: 7+1 a Monza, 6 contro la Lazio. Posizione in campo e storico ci indicano che non è una macchina da bonus, ma può crescere parecchio quest'anno.
- DIA - L'ultimo arrivato in casa Salernitana, alla 1^ non c'era mentre a Udine è entrato a inizio ripresa portandosi a casa un mesto 5.5. Non è detto che sia un male, anzi: i fari all'asta non saranno accesi su di lui, ma si candida a essere un titolare, punta di riferimento e (forse) rigorista. Attenzione...