Ciro Immobile salterà il Verona. Secondo il "Corriere dello Sport", l’infortunio alla caviglia lo costringerà a restare fuori anche nell’ultima giornata. A meno di clamorose goleade di Vlahovic, convocato da Allegri per Firenze nonostante sia in diffida e rischi una squalifica per il prossimo anno, il bomber della Lazio si laureerà capocannoniere per la quarta volta (2013-2014 col Toro, 2017-2018 e 2019-2020 con la Lazio). E lo farà senza scendere in campo. Per la disperazione anche dei suoi fantallenatori.

Immobile out col Verona

Immobile paga l’infortunio subito in Lazio-Sampdoria, giocò il secondo tempo «con un piede e mezzo», disse Sarri. Si era procurato una distorsione alla caviglia destra, provò a recuperare per Torino, nulla da fare. Il secondo tentativo, valido per Lazio-Verona, è fallito. Il provino era in programma ieri, non l’ha effettuato. La caviglia fa ancora male, la società non ha chiarito l’entità dell’infortunio, è possibile che siano stati riscontrati alcuni problemi articolari. Non gravi, ma tali da costringerlo allo stop prolungato per consentire un recupero agevole. A meno di sorprese, Immobile salterà anche Italia-Argentina, la finalissima prevista a Wembley l’1 giugno, metterà di fronte i campioni d’Europa e i campioni della Coppa America. La convocazione era programmata da tempo, al di là della volontà di continuare o meno in Nazionale era una chiamata doverosa per Ciro e tutti gli azzurri che hanno vinto l'Europeo.

Lazio, anche Luis Alberto salta il Verona?

Immobile sarà all’Olimpico domani, nella notte delle premiazioni e dei saluti. Sarà l’ultima partita per Strakosha, Luiz Felipe e Leiva. Tutti in scadenza. E’ previsto un riconoscimento per il regista brasiliano, esempio di uomo e giocatore, tornerà in Brasile. Sarri deve sostituire lo squalificato Patric (Luiz Felipe non è più utilizzato, ipotesi Marusic o Radu) e inventarsi un nuovo attacco. A Torino ha lanciato Cabral perché Pedro era appena rientrato dallo stop. Contro il Verona può toccare a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni.

Ma non è tutto: rischia il forfait anche Luis Alberto. Il Mago ieri non si è allenato, non si è visto. Martedì, dopo Juve-Lazio, la squadra aveva svolto un allenamento defaticante e non c’era. Mercoledì i biancocelesti erano liberi e lo spagnolo è stato inquadrato in una delle foto scattate all’Olimpico durante l’evento organizzato dalla fidanzata di Zaccagni per svelare il sesso del bimbo che attendono. Oggi si capirà se l’assenza di ieri di Luis è stata temporanea e giustificata da qualche problema fisico o meno. E’ immaginabile che domani non giochi. Il Mago aveva saltato anche l’ultima dell’anno scorso (Sassuolo-Lazio) per squalifica (giallo nel turno precedente). Sarri, già alle prese con le assenze di Patric e Ciro, tiene pronto Basic per il Verona.

Immobile (Getty)