Mbala Nzola è tornato a disposizione dello Spezia e del Fantacalcio. Il centravanti angolano è stato a un passo dalla cessione, ma alla fine, dopo due esclusioni consecutive, continuerà a far parte della rosa spezzina anche in vista della stagione appena iniziata. Una buona notizia per Thiago Motta ma anche per tutti i fantallenatori che hanno puntato o che vogliono puntare su di lui.

Fantacalcio e Spezia: Nzola torna subito protagonista?

Tornato in rosa, Nzola sarà a disposizione di Thiago Motta a partire già dalla prossima sfida di campionato contro l'Udinese. Nei due match giocati contro Cagliari e Lazio è sicuramente venuta a mancare la figura del centravanti forte fisicamente e concreto dinanzi alla porta avversaria. Nzola potrà sicuramente ovviare a questo problema, da capire però se subito da titolare o a gara in corso.

Nonostante il Fantacalcio abbia esultato per il reintegro di un attaccante molto interessante, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, è difficile pensare che il ragazzo possa essere subito titolare. L'angolano arriva da diverse settimane di lavoro individuale e anche per questo motivo ci aspettiamo che possa andare, almeno inizialmente, in panchina. Pronto chiaramente per acquisire tutto il minutaggio necessario in vista poi delle prossime gare.

Nzola-Spezia: caso chiuso

Dunque Nzola è tornato e sembra non ci sia ragione di avere dubbi riguardo al suo impiego. Sulla questione infatti, per tranquillizzare sia i tifosi spezzini che anche i fantallenatori dell'angolano, è intervenuto ai taccuini de La Repubblica il general manager dei liguri Riccardo Pecini per commentare e chiudere definitivamente la vicenda.

Queste le sue parole: "Nzola di nuovo a disposizione? Non avevo dubbi, è un ragazzo a cui piace giocare al calcio. Ci contavamo. Cessione al Genoa? C'era la possibilità Destro, ma non abbiamo trovato l'intesa per lo scambio con Nzola".

Nzola Spezia Fantacalcio (Getty Images)