La Sampdoria, nell'ultima sessione invernale di calciomercato, è stata una delle società più attive sia in entrata che in uscita. Dopo gli addii dei vari Ciervo, Ihattaren, Verre e Torregrossa, sono arrivati calciatori molto interessanti come Sabiri, Sensi e Supryaga. Uno degli acquisti più interessanti tra i blucerchiati è proprio quello di Vladyslav Supryaga. 

Chi è Vladyslav Supryaga

Vladyslav Supryaga, nato a Sarata il 15 febbraio 2000, è un calciatore ucraino molto promettente e di cui si parlava ormai da anni in Serie A. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Dnipro, ha esordito a 18 anni nel campionato ucraino con la maglia della Dinamo Kiev. Il suo primo gol con quella maglia è arrivato, però, solo nel 2020. Nella scorsa stagione, la società ucraina stava per cederlo al Bologna, ma poi non fu trovato l'accordo per il suo trasferimento. Si tratta di uno dei migliori talenti che hanno vestito la maglia della Dinamo Kiev. Arriva in Serie A nel gennaio del 2022 per vestire la maglia della Sampdoria.

Caricamento in corso...
Media non disponibile.

Il ruolo di Vladyslav Supryaga

Vladyslav Supryaga è un attaccante centrale molto tecnico e dotato di un buon fisico per battagliare con i difensori avversari. Si tratta di una punta a cui piace lavorare per la squadra e far salire palla al piede i propri compagni. Può giocare sia come unico attaccante che in un tandem con una seconda punta. E' stato listato di conseguenza come A al Fantacalcio Classic e Pc al Mantra. Parliamo di un calciatore molto bravo nel gioco aereo e in generale in area di rigore. Bravo nei tiri dalla distanza, riesce sempre ad impensierire i portieri avversari con il suo piede destro.

Vladyslav Supryaga (Getty Images)

Perchè comprare Vladyslav Supryaga al Fantacalcio

Vladyslav Supryaga al Fantacalcio è una bella scommessa nella vostra rosa visto che si tratta di un classe 2000 di cui si parla molto bene ormai da un paio di anni. La Sampdoria è riuscita a portarlo in Serie A nel gennaio del 2022 strappandolo alla Dinamo Kiev.

Il consiglio che possiamo darvi è di prenderlo magari come ultimo slot in attacco nell'asta di riparazione se volete avere in rosa un calciatore giovane su cui scommettere.  Supryaga con il passare delle settimane potrebbe ritagliarsi uno spazio importante nell'attacco della Sampdoria nonostante la grande concorrenza.

Supryaga gode della fiducia di mister Giampaolo, che non a caso lo ha fatto esordire già oggi contro il Sassuolo al posto dell'infortunato. Un indizio importante per capire quale sarà l'impiego dell'attaccante ucraino da qui a fine stagione se il ko di Gabbiadini dovesse essere serio.

Perchè non comprare Vladyslav Supryaga al Fantacalcio

Si tratta di un attaccante molto giovane e alla sua prima esperienza in un campionato competitivo come la Serie A. Va sottolineato che non sarà un titolare fisso nella Sampdoria di mister Giampaolo. Il suo esordio contro il Sassuolo è durato appena 26 minuti di gioco (compreso il recupero del primo tempo) nonostante fosse entrato al 36° al posto dell'infortunato Gabbiadini. Mister D'Aversa, al termine dell'incontro, ha confessato che ci sono delle difficoltà di lingua con Supryaga, che non conosce l'italiano. Il rischio di disputare una stagione con un basso minutaggio è molto alto.

Vladyslav Supryaga: le statistiche

Classe 2000, Vladyslav Supryaga approda alla Sampdoria dopo le ultime due stagioni in cui ha vestito la maglia della Dinamo Kiev. A 22 anni, l'attaccante ucraino vuole dimostrare di poter essere protagonista in un campionato molto competitivo come la Serie A e la Sampdoria potrebbe essere il suo trampolino di lancio perfetto. In totale parliamo di un calciatore da 65 partite da professionista, dove tra l'altro ha segnato ben 17 gol. Statistiche che fanno ben sperare dal punto di vista realizzativo anche se va sottolineato che nelle ultime due stagioni ha siglato appena 2 reti.

Vladyslav Supryaga (Getty Images)