Domenico Criscito si conferma capocannoniere del Genoa con il quinto gol in campionato, oltre che quasi infallibile dal dischetto. Il gol contro l'Empoli è la quinta trasformazione su cinque tentativi.

Genoa, Criscito infallibile dal dischetto

Estendendo il discorso alla partita di Coppa Italia contro il Perugia, sono 6 i rigori realizzati in questa stagione, con i quali ha beffato Chichizola, Vicario, Provedel, Montipò, Skorupski e Dragowski. Proprio il polacco della Fiorentina era stato uno dei due portieri a riuscire a fermare il capitano rossoblù, nel gennaio del 2020.

Genoa, solo 2 errori per Criscito su rigore

Tiro centrale e parata di piedi per l'estremo difensore della Fiorentina. Fu il primo errore di Criscito dal dischetto, bissato nel giugno del 2020, quando post-lockdown si era fatto ipnotizzare da Luigi Sepe (con l'aiuto del palo) nell'1-4 del Parma a Marassi. Il guizzo dell'attuale secondo portiere del Parma (vice di Buffon) è stato l'ultimo rigore fallito da Mimmo Criscito, che vanta un incredibile 23/25 dagli 11 metri, per una media che sarebbe degna del miglior tiratore di tiri liberi nel basket.

Genoa, Criscito supera Vicario per il suo quinto gol stagionale (Getty)