Dopo la tempesta di qualche giorno fa dopo la sconfitta nella finale di Europa League contro il Siviglia, l'Inter di Antonio Conte si è rimessa in moto per programmare al meglio la prossima stagione: mix d'esperienza ed aria fresca, sembra questo l'ingrediente principale richiesto dal tecnico pugliese alla dirigenza nerazzurra.

Inter-Kolarov, partito il countdown

Il primo tassello in questo senso, come già discusso alcuni giorni fa, sembra essere Aleksander Kolarov: dal punto di vista tecnico non ci sono dubbi di nessun tipo, sia l'Inter che l'ex Manchester City sono d'accordo sul legare il proprio cammino, quel che non è ancora del tutto risolto è il nodo contrattuale. Il serbo ha richiesto un biennale, l'Inter è ferma al singolo anno più opzione sul secondo: non sembra una distanza incolmabile, dunque già nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca definitiva. L'impressione è che la trattativa si concluderà dopo gli impegni di Kolarov con la sua nazionale contro Russia e Turchia nei match validi per la Nations League.

Kolarov (getty)

Kolarov, valore aggiunto al Fantacalcio

Il valore di Kolarov non si discute neanche dal punto di vista del Fantacalcio: 7 gol in 32 partite per un difensore sono un'enormità, a maggior ragione considerando i 3 assist a corredo. Media voto non eccezionale (6.02), e fantamedia (6.52) macchiata dalle 6 ammonizioni e i 2 rigori sbagliati nella scorsa stagione.