Qui calciomercato Torino: i granata sono pronti a cambiare rotta e per farlo vorranno sicuramente aiutarsi andando a cercare nuovi giocatori sul mercato. Tra i profili che piacciono c'è sicuramente quello di Rade Krunic, ex Empoli che potrebbe fare al caso per la mediana di Giampaolo, che tra l'altro l'ha fatto letteralmente esplodere quando lo allenava in toscana. Krunic sarebbe colpo di calciomercato importante per il Torino, quello che in molti aspettano per aggiustare le cose.

Calciomercato Torino Krunic: i dettagli

Dopo il lungo flirt della scorsa estate, per il centrocampo dei granata sembra tornare di moda il nome del bosniaco. Per il calciomercato del Torino Krunic sarebbe naturalmente un colpo dalla caratura importante, soprattutto stando alla disponibilità che c'è attualmente in mediana. I granata non dispongono di una vasta scelta e visto anche lo scarso rendimento di Linetty, un'opzione del genere non sarebbe assolutamente da scartare.

Inoltre per Krunic potrebbe essere la soluzione perfetta: il ragazzo potrebbe tornare ad esprimersi con maggiore continuità, diventando un profilo su cui fare affidamento anche per far arrivare il pallone a Belotti. Inoltre parliamo di un calciatore duttile che potrebbe benissimo svolgere il ruolo di seconda punta alle spalle del numero 9 granata. Il Torino sta cercando un profilo del genere e anche per questo motivo si era parlato di Nainggolan: Krunic è sicuramente più abbordabile come affare, anche sotto il punto di vista prettamente economico.

Calciomercato: Krunic al Torino, cosa cambia al Fantacalcio?

L'approdo di Krunic al Torino in questa sessione invernale di calciomercato potrebbe mischiare le carte anche in chiave Fantacalcio. L'ex Empoli potrebbe tornare a fare grandi cose come fece con i toscani, arrivando in soccorso di tutti quei fantallenatori che puntarono su di lui all'epoca. In quella stagione con l'Empoli il bosniaco mise a segno 5 gol e collezionò 6 assist in 33 partite giocate, un ottimo bottino per una mezz'ala low cost come lui al Fantacalcio.

Durante il mercato di riparazione potrebbe rappresentare una grandissima opportunità viste le sue doti offensive. Inoltre sarà praticamente un titolare fisso per Giampaolo, sia per la mancanza di concorrenza e soprattutto per la qualità del calciatore. Fin qui al Fantacalcio purtroppo non ha inciso, soprattutto per mancanza di opportunità: Krunic ha collezionato 11 partite con 270 minuti all'attivo però, solo due da titolare. In totale 0 bonus e 2 ammonizioni. Non il massimo, ma molto dipende anche dal ruolo che deve ricoprire con Pioli (in una mediana a due le sue mansioni sono diverse e al Fantacalcio il suo rendimento ne risente). La sua fantamedia è del 5,67, la media voto invece combacia con il 5,75. Numeri non proprio entusiasmanti che il ragazzo spera di migliorare indossando la maglia del Torino, un colpo di calciomercato che sia Krunic che i fantallenatori aspettano.

Calciomercato Torino Krunic (Getty Images)