Nonostante a gennaio siano arrivati Cabral e Piatek, la Fiorentina nel calciomercato prossimo cercherà di ingaggiare almeno un centravanti: il rendimento dei due calciatori citati non ha entusiasmato mister Italiano, la loro permanenza non è proprio certa, soprattutto quella del polacco. Nella lista della dirigenza gigliata sono due i nomi in particolare: Andrea Belotti ed Edinson Cavani.
Fiorentina su Belotti del Torino
Belotti è nelle grazie della Fiorentina da tempi non sospetti, il fatto che fra un mese possa liberarsi a parametro zero è un altro fattore in aggiunta ad un feeling che fra le parti in causa non nasce oggi. Il Torino farà di tutto per tenersi stretto il Gallo, sul quale fra l'altro è forte anche l'interesse di altre società: non sarà facile che si possa materializzare il trasferimento a Firenze, ma sicuramente il calciatore rappresenta il colpo in cima alla lista dei desideri della Fiorentina.
Fiorentina, è Cavani l'alternativa a Belotti
Anche Edinson Cavani si libererà a parametro zero dal Manchester United, l'addio è stato già ufficializzato, dunque non c'è il rischio di un prolungamento col club con il quale ha concluso la stagione 2021/22. L'ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall'ingaggio, anche perché ad oggi non vi è notizia di una concorrenza spietata per il Matador: è vero che la Salernitana è già uscita allo scoperto, ma approdare in una piazza più blasonata come quella viola, con anche la possibilità di partecipare alle coppe europee, sarebbe più allettante per il centravanti sudamericano.