In occasione dell'assemblea dei soci del Milan Ivan Gazidis ha parlato del bilancio del club rossonero e del problema dei rinnovi di contratto. In casa Milan infatti tiene banco il caso Kessié: dopo aver perso Donnarumma e Calhanoglu in estate, il club vorrebbe evitare di perdere a zero un altro giocatore, ma non ha neppure intenzione di spendere cifre fuori mercato. Di seguito le parole di Gazidis.

Gazidis sui rinnovi

Queste le parole di Gazidis sui rinnovi: "Le decisioni non sono mai facili. Tutti i club negoziano con gli agenti ed è tutto molto sofisticato. Nel passato i giocatori non spingevano per andare via a parametro zero. Oggi, invece, i club operano in maniera responsabile dal punto di vista finanziaro. Ma i giocatori e gli agenti pensano come se il covid non ci fosse mai stato. Per arrivare alle cifre che vogliono, devono andare a parametro zero. Noi continueremo a prendere decisioni nell'interesse del club, rimanendo competitivi al top in Serie A e in Europa. Ma non possiamo trascendere dalla sostenibiltià economica. Penso che possiamo aver fatto degli errori, ma ogni decisione è stata presa per il bene del club".

Milan, le parole di Gazidis sui rinnovi (Getty Images)

Sul Fair Play Finanziario

Sul Fair Play Finanziario: "I contatti con la UEFA sono regolari. Gli incontri sono stati posticipati al prossimo anno. Al momento siamo con le regole del FFP, è un periodo di transizione verso un nuovo Fair Play Finanziario".