La Fiorentina si prepara ad una vera e propria mini rivoluzione del proprio pacchetto attaccanti in vista della prossima stagione. I viola quasi sicuramente saluteranno Vlahovic, in attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Patrick Cutrone.

Calciomercato Fiorentina, primo obiettivo Piatek

Il primo obiettivo per l'attacco in casa Fiorentina sembrerebbe essere Kristofz Piatek. Dopo una stagione altalenante e a tratti deludente, soprattutto con la maglia del Milan, il polacco potrebbe tornare in Serie A.

Andato via a gennaio all'Herta Berlino, l'ex Genoa far ritorno nella massima categoria italiana, questa volta però andando a vestire la maglia della Fiorentina, che sarebbe la terza in Serie A per lui.

Fiorentina, le alternative a Piatek

Arrivare a Piatek resta però difficile ed è per questo motivo che la Fiorentina sembra avere già chiare le possibili alternative: Eder e Mario Mandzukic. 

Due vecchie conoscenze della Serie A nonché due giocatori esperti anche in campo internazionale e soprattutto prendibili a prezzi modici vista la loro età avanzata. Entrambi potrebbero alternarsi perfettamente con Kouamè e magari Cutrone, andando a formare in alcune occasioni una coppia fantastica con il buon Ribery.

Quasi sicuramente però con loro non ci sarà Vlahovic che, secondo il Corriere Dello Sport, dovrebbe lasciare la Fiorentina a fine stagione. Da capire se in prestito o a titolo definitivo: al momento il Crotone e il Parma sembrano essere sulle tracce del serbo, ma altre pretendenti potrebbero farsi avanti durante la sessione di calciomercato. Nulla però è da escludere, neanche una permanenza. Molto dipenderà chiaramente anche dal riscatto o meno di Cutrone e dalle condizioni fisiche di Kouamè, diventato protagonista con Iachini nel finale di stagione.

Calciomercato Fiorentina Mandzukic (Getty Images)