La Fiorentina cerca una punta. Secondo le ultime notizie di mercato, dopo la cessione di Vlahovic a gennaio, la squadra del Presidente Commisso starebbe valutando un nuovo investimento.

Mercato Fiorentina: nome nuovo per l'attacco

La Fiorentina studia il mercato degli attaccanti per la prossima stagione. Il club toscano confermerà in organico Cabral, mentre il riscatto di Piatek sembra in bilico.

Il rendimento del polacco è stato buono, ma la società potrebbe decidere di investire i 15 milioni del riscatto dell'ex Milan su altri calciatori più giovani.

Decisive saranno le ultime giornate di campionato. Se Cabral dimostrerà di poter esser titolare, allora la viola potrebbe provare ad affiancargli un calciatore meno esperto ma capace di ripercorrere le orme di Dusan Vlahovic. Se così non fosse, il club toscano potrebbe tenere Piatek o virare su Andrea Belotti del Torino, disponibile a zero.

Jose Manuel Lopez nel mirino della Fiorentina

Tra i calciatori giovani, il ds Pradè starebbe seguendo due strade diverse. La prima è quella del solito Agustin Alvarez, attaccante di proprietà del Penarol, mentre la seconda potrebbe portare alla Fiorentina nel corso del mercato 2022 Jose Manuel Lopez del Lanus. 

Sfumato Julian Alvarez, vero grande sogno dei toscani dopo l'addio di Vlahovic, la Fiorentina si starebbe muovendo per l'omonimo Augustin, come confermato dal Presidente del club uruguayano, Ignacio Ruglio.

La nuova pista, invece, potrebbe portare a Jose Manuel Lopez del Lanus, classe 2000, cresciuto nell'Independiente.

Le caratteristiche di Jose Manuel Lopez

Detto "El Flaco", Jose Manuel Lopez è una punta centrale di 21 anni. Alto 1.88, tra le sue caratteristiche principali c'è il colpo di testa e la qualità nella manovra. Mancino come Vlahovic, ha un valore di mercato che supera i 10 milioni di euro. Ma non sarà facile per la Fiorentina arrivare al calciatore visto che la concorrenza per l'attaccante argentino non manca. In 12 gare in questa stagione, Lopez ha già messo insieme 5 reti e due assist in tutte le competizioni.