Non c'è solo l'interesse della Premier League su Timothy Castagne. L'esterno belga, il cui contratto con l'Atalanta scadrà nel 2021, è da tempo nel mirino del Tottenham di José Mourinho e del Leicester; tuttavia nelle ultime ore si sarebbe fatta strada un'ipotesi diversa per il giocatore: un inserimento a sorpresa di una big francese, proprio quel PSG che ha affrontato ed eliminato l'Atalanta in Champions League.

Castagne, futuro lontano dall'Atalanta: la situazione

Il PSG non affonderà subito il colpo: i francesi al momento sono concentrati sul loro percorso in Champions League, visto che sono attesi dalla semifinale contro il Lipsia. Al termine della competizione proveranno a convincere l'Atalanta a privarsi di Castagne, il cui status contrattuale permette di prevedere una partenza in questa finestra di mercato. Non sembra che le parti possano arrivare a un rinnovo, e forse non c'è nemmeno la volontà di farlo; ecco perché l'Atalanta cercherà di ricavare il massimo dalla cessione del belga.

Timothy Castagne nel mirino del PSG (Getty Images)

Castagne al Fantacalcio: numeri non esaltanti

Non una grande stagione, quella di Castagne, nonostante la cavalcata che ha portato l'Atalanta a qualificarsi in Champions League per la prossima stagione. Le sue cifre sono deludenti: media fantavoto di 6.18, con 1 gol e 1 assist all'attivo. Decisamente poco, considerato quanto Gasperini punti sugli esterni. Per il Fantacalcio Castagne si è rivelato un difensore affidabile, ma non ha avuto un exploit come Robin Gosens, suo compagno di squadra nell'Atalanta, che si è rivelato un'autentica macchina da bonus.

Il giocatore però non abbandonerebbe il Fantacalcio, visto che rimarrebbe a disposizione nelle Euroleghe nel caso in cui si concretizzasse la cessione al PSG: bisognerebbe però capire quanto spazio potrebbe trovare all'interno del club parigino.