Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo e il Fantacalcio. Lo scenario che a più riprese è stato fattibile quest'estate rischia seriamente di riproporsi nel prossimo mercato invernale. L'esterno calabrese non ha mai nascosto la volontà di cambiare aria, ma farlo a metà stagione ovviamente creerebbe un danno non da poco ai fantallenatori che lo hanno in rosa (a parte coloro che giocano alle Euroleghe).

Il Leicester prende Berardi a gennaio?

Secondo la stampa britannica, il Leicester avrebbe rotto gli indugi e sarebbe pronto a prendere Berardi a gennaio. Qualche giorno fa era stata soprattutto la Fiorentina ad avvicinarsi parecchio all'attaccante dei neroverdi, salvo poi sbattere contro le elevate pretese economiche del suo club e un mancato accordo nonostante la volontà del diretto interessato di passare in Toscana. Ora il rischio in ottica Fantacalcio è di perdere Berardi dopo pochi mesi. Il prezzo del cartellino è di 35 milioni di euro, si aspetta la proposta da parte delle Foxes.

I numeri di Berardi col Sassuolo

Berardi, classe 1994, è al Sassuolo dalla stagione 2012/13 quando in Serie B ottenne la promozione nella massima serie con i neroverdi realizzando 11 gol. Berardi ha poi messo a segno 86 gol nelle otto stagioni successive in Serie A con il Sassuolo, ha fatto registrare il suo record di gol (17) nell'ultimo campionato. In questo campionato non ha ancora esordito per via di qualche problema fisico.

Berardi (Getty)