Tommaso Pobega sta facendo di tutto per convincere il Milan a puntare su di lui, e non sembra essere così lontano dal suo obiettivo. L'ex centrocampista dello Spezia piace molto a mister Pioli e potrebbe essere lui il "nuovo acquisto" richiesto dal tecnico per la mediana rossonera.

Pobega rimane al Milan

Pobega era stato considerato dal Milan come una pedina di scambio in questa sessione di mercato. I rossoneri lo avevano proposto all'Atalanta per arrivare a Ilicic, ma le ultime indicazioni sulla trattativa per lo sloveno non lo vedono più coinvolto. Un segnale incoraggiante per vederlo in rossonero ai nastri di partenza del campionato.

Mister Pioli sembra volergli dare fiducia nella prossima stagione e, per questo, potrebbe essere chiuso il mercato in entrata. Negli ultimi giorni, infatti, si era fatta forte la candidatura per il ritorno di Bakayoko al Milan. Con la conferma di Pobega, però, non dovrebbe esserci spazio per l'ex Napoli.

Pobega al Fantacalcio: i suoi numeri

Nella scorsa stagione, Tommaso Pobega ha giocato in Serie A 20 volte con la maglia dello Spezia, 6 gol fatti e 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 6.85 di fantamedia. Numeri di tutto rispetto che in una piazza ancora più blasonata come quella dell'Atalanta potrebbero addirittura migliorare.

Milan, niente Bakayoko: si punterà su Pobega (Getty Images)