Romelu Lukaku ha deciso, torna al Chelsea. L'attaccante lascia l'Inter e ha comunicato la sua volontà alla società e al tecnico Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la proprietà avrebbe chiesto alla dirigenza nerazzurra di ottenere il massimo dalla cessione di Lukaku: l'obiettivo è quello di arrivare a 130 milioni di euro. Il Chelsea prepara l'assalto, forte della volontà dell'attaccante belga: ormai la partenza di Lukaku dall'Inter sembrerebbe scontata. Ora i nerazzurri, che devono fare i conti con il malumore dei tifosi, dovranno rimpiazzare il belga: c'è un nome su tutti come possibile sostituto di Lukaku.

Lukaku ha deciso, torna al Chelsea

Lukaku ha deciso, torna al Chelsea. L'attaccante belga è stato convinto dalla proposta d'ingaggio dei londinesi, oltre che dall'opportunità di giocare per i campioni d'Europa in carica; il giocatore avrebbe già comunicato alla società e a Simone Inzaghi, con il quale è stato a colloquio nelle ultime ore, la sua volontà. Ora toccherà all'Inter, che avrebbe voluto trattenere il suo miglior giocatore in rosa, trovare la formula giusta per la cessione. I nerazzurri infatti, su richiesta della proprietà, puntano al bersaglio grosso: 130 milioni di euro per lasciar partire il loro bomber, per poi poterlo rimpiazzare a dovere. L'Inter deve ancora 55 milioni al Manchester, ma sicuramente utilizzerà la somma incassata dal Chelsea per regalare a Simone Inzaghi un attaccante di livello.

Lukaku ha deciso, torna al Chelsea. Inter, ecco il sostituto (Getty Images)

Inter, ecco il sostituto di Lukaku

L'Inter cerca il sostituto di Lukaku. La società nerazzurra, che pensava di poter trattenere l'attaccante, ora dovrà rimpiazzarlo alla svelta; sono diversi i nomi accostati all'Inter, ma sembrerebbe esserci un favorito al momento: si tratta di Duvan Zapata. I nerazzurri avrebbero deciso di puntare sul colombiano, nonostante sia un classe 1991, dunque più anziano di due anni rispetto a Lukaku; l'Inter dovrà convincere l'Atalanta a privarsi del suo principale terminale offensivo, ma Zapata è in cima alla lista dei desideri di Simone Inzaghi e potrebbe essere il sostituto di Lukaku nella prossima stagione. L'Inter avrebbe già un accordo di massima con il giocatore, l'Atalanta lo valuta 40 milioni: sono giorni decisivi per il mercato della squadra nerazzurra.