Charles De Ketelaere lascia il Milan. Dopo una sola (pessima) stagione, il centrocampista belga classe 2001 dice addio ai rossoneri per cominciare una nuova avventura. Non lontana, però, dal club rossonero a livello geografico.
De Ketelaere va all'Atalanta
Tutto confermato rispetto alle ultime indiscrezioni: l'Atalanta ha chiuso l'affare col Milan per De Ketelaere. E' stato trovato un accordo totale coi rossoneri sulle cifre: il trasferimento dell'ex Bruges a Bergamo avverrà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per 27 milioni di euro complessivi. Anche il belga ha aperto alla soluzione nerazzurra, soltanto un suo ripensamento dell'ultimo minuto potrebbe far saltare il tutto, visto che è arrivato il doppio via libera dai club. Nei prossimi giorni l'intesa potrebbe anche essere formalizzata e ufficializzata.
Come gestire De Ketelaere al Fantacalcio?
Autore di 1 solo assist e nessun gol nelle 27 partite in cui è andato a voto lo scorso anno, De Ketelaere ha rappresentato la grande delusione del Milan nella passata stagione. Sull'attaccante belga c'erano grandi aspettative, ma i numeri non lo hanno premiato, anzi. Il suo attuale FVM è di 10 su 1000, logica conseguenza della fanta-media che si porta dietro. Ma, quando si concretizzerà il trasferimento all'Atalanta in via ufficiale, il valore è destinato a salire: sulla trequarti di Gasperini potrebbe avere le sue chance di minutaggio e anche di bonus, inserito in un contesto che ne valorizzi le qualità e con un po' meno pressione rispetto a quella palesemente patita a San Siro, al suo primo anno in Italia e fuori dal Belgio. Potrebbe aver dunque senso anche comprarlo in coppia con Pasalic, l'alternanza tra i due rischia di essere più frequente del previsto.