Nel calciomercato invernale che si avvicina a grandi passi ci sarà quasi certamente la Fiorentina fra le società più attive: il club viola è a caccia di attaccanti per alzare l'asticella della qualità della rosa da mettere in mano a Vincenzo Italiano.

Fiorentina su Toni Martinez del Porto

Oltre ad Ikone, ormai quasi ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina, la società toscana proverà a mettere a segno un altro colpo nel reparto avanzato: come riferito da "serieANews.com", c'è da registrare in questo senso l'interesse per Toni Martinez. Il calciatore è attualmente in forza al Porto, per lui in questo primo terzo di stagione sono 15 in totale le presenze con 4 gol all'attivo. Il suo valore si attesta fra i 5 e i 10 milioni di euro, i portoghesi non farebbero carte false per trattenerlo.

Toni Martinez impegnato in Champions League contro il Liverpool (Getty Images)

Fiorentina, le caratteristiche di Toni Martinez

Toni Martinez è un attaccante forte fisicamente, rappresenterebbe di fatto l'alternativa a Vlahovic, all'occorrenza potrebbe anche giocare insieme all'attuale fiore all'occhiello della rosa viola. Nella rosa a disposizione di Italiano potrebbe prendere il posto di Kokorin, sempre più ai margini del progetto gigliato.