La scintilla tra l'Inter e Radja Nainggolan non è ancora scoccata. Diversi problemi fisici hanno condizionato il rendimento del centrocampista, non ultimo l'affaticamento muscolare che gli ha impedito di esserci contro il Sassuolo, ma è chiaro che al di là della forma fisica Antonio Conte non abbia tra le prime scelte Radja Nainggolan. 

Che per questo resta un nome di calciomercato interessante anche per piste come il Cagliari che sembravano essersi invece definitivamente chiuse.

Nainggolan è (ancora) un'opzione valida per il calciomercato del Cagliari 

A rendere possibile la pista Cagliari per Radja Nainggolan ci ha pensato lo stesso direttore sportivo del Cagliari, Pierluigi Carta.

?In estate non c'erano le condizioni di riportare Nainggolan come non ci sono ora, ma a gennaio manca un mese...". 

Pierluigi Carta, a Radio Sportiva

Le condizioni cui fa riferimento il direttore sono ovviamente economiche, a cui però si sono sommate quelle sportive di questi cinque mesi tra agosto e dicembre: anche quando sarebbe sembrato più logico puntare su Nainggolan, Conte ha sempre preferito altre scelte. Ma non solo: nonostante Eriksen messo alla porta, Brozovic alle prese con il Covid e Sensi con i soliti guai muscolari, Conte quasi mai ha puntato su Nainggolan, proprio ad evidenziare un distacco tutto sommato palese e difficilmente colmabile da qui alla fine della stagione sportiva. 

Una circostanza che ha spinto il centrocampista prima verso il Torino, poi appunto verso un terzo, e clamoroso, ritorno al Cagliari. Riuscirà la trattativa a concretizzarsi questo inverno? Il fantacalcio, inaspettatamente, potrebbe ritrovare un suo top player.