Quando in forma, Alexis Sanchez ha dimostrato ancora una volta di poter fare la differenza in qualsiasi momento. Contro l'Empoli il cileno ha sfornato una grandissima prestazione, con tanto di assist per il gol di d'Ambrosio. Una buona notizia per chi lo ha Fantacalcio, un po' meno positiva invece per i fantallenatori di Joaquin Correa.

Inter: Sanchez supera Correa?

Contro l'Empoli Simone Inzaghi ha ben pensato di concedere un turno di riposo ad Edin Dzeko: mentre all'inizio si pensava che il titolare potesse essere Correa, alla fine è stato Alexis Sanchez a scendere in campo dal 1'. Reduce da ottime prestazioni in nazionale, il cileno è stato preferito all'ex Lazio, apparso non in grandissima forma e ancora alle prese con diversi acciacchi. A differenza di quanto accaduto in diverse partite in cui Correa è stato chiamato in causa, Sanchez ha risposto presente con una prestazione ben al di sopra delle aspettative.

L'avversario era abbordabile, ma la forma fisica emersa e la solita classe nelle sue giocate hanno senza dubbio sorpreso chi ha avuto la fortuna di ammirarlo. Anche nella scorsa stagione, quando non infortunato, il numero 7 nerazzurro ha fatto molto bene, motivo per cui da qui fino alla fine dell'annata potrebbe rendersi molto utile, a tratti forse anche più di Correa. A rischiare il "posto" infatti adesso è proprio l'argentino: assodato che Lautaro Martinez e Dzeko sono i titolari, in ottica turnover potrebbe essere Sanchez la prima scelta di Inzaghi, con Correa relegato in panchina e pronto per incidere soprattutto a gara in corso.

Fantacalcio: i numeri di Sanchez e Correa

Nonostante le poche partite giocate da entrambi, soprattutto da titolari, i numeri parlano abbastanza chiaro sotto diversi aspetti: Correa fin qui ha giocato 6 partite su 10 disponibili in Serie A (appena 2 di queste da titolare). All'attivo può vantare due gol, ma entrambi sono arrivati all'esordio contro il Verona: nelle restanti 5 partite, in 171 minuti, l'argentino ha portato a casa solo 2 ammonizioni e 3 insufficienze su 5 (mai oltre il 6 se non nella prima partita contro il Verona, 8 + 6 per lui in quel caso).

Numeri deludenti, a differenza invece di quello che si può dire di Sanchez, soprattutto in rapporto a quanto ha giocato: il cileno ha infatti collezionato 5 presenze, ma rispetto a Correa è partito una sola volta da titolare. Per lui 0 gol ma 2 assist e soprattutto 1 sola insufficienza (5.5). La sua media voto e la sua fantamedia parlano di un 6.12 e di un 6.62, a differenza di quelle di Correa che sono rispettivamente di 6 e 6,83, la seconda superiore di poco soprattutto grazie a quella che resta l'unica grande prestazione dell'ex Lazio in questa stagione contro il Verona all'esordio.