Marko Arnautovic è il grande protagonista di casa Bologna. Così come in campionato, anche al Fantacalcio nel recente periodo l'attaccante austriaco, insieme con Skorupski, è l'unico che porta gioie ai fantallenatori. I numeri testimoniano un percorso di crescita evidente.

I numeri di Arnautovic al Fantacalcio

Con la doppietta messa a segno ai danni della Sampdoria, Arnautovic è salito a quota 11 gol in Serie A. La doppia cifra era l'obiettivo di questo torneo e l'ha già persino superata, con ancora 7 partite (recupero con l'Inter compreso) a disposizione per migliorare l'attuale bottino. Per lui anche 1 assist, ma da contare 4 gialli e un rigore sbagliato che abbassano la sua fanta-media al 7.3 attuale. Comunque elevata e di tutto rispetto: ad oggi più alta anche di colleghi del calibro di Beto, Joao Pedro, Muriel e Insigne. Scenario difficilmente pronosticabile in estate.

C'è un altro dato che impressiona quando si parla di lui: Arnautovic è l'unico marcatore del Bologna da fine gennaio a oggi. L'ultima rete "diversa" l'ha firmata a Orsolini in Verona-Bologna 2-1: era la 23^ giornata, sembra passata una vita. Da allora, le decisive doppiette con Spezia e Sampdoria e la rete di Salerno che hanno portato 7 punti alla squadra di Mihajlovic. Nessun altro giocatore rossoblù ha trovato la via della rete: lui resta l'unica certezza.

Arnautovic (Getty)