Sebastian Giovinco sarà una sorpresa al Fantacalcio? Da poche ore è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria, ma adesso i fantallenatori si interrogano sulla possibilità di prenderlo o meno come scommessa nel finale di campionato. Intanto ci ha pensato direttamente l'ex Juventus a 'sponsorizzare' la sua candidatura, nell'intervista concessa ai canali ufficiali del club blucerchiato dopo la firma che lo ha riportato in Italia.

Sampdoria, intervista a Giovinco

"Ho ottime sensazioni, sono molto contento di essere qui. Sicuramente mi dispiace per Gabbiadini, gli faccio un grandissimo in bocca al lupo. Darò il massimo come ho sempre fatto per raggiungere la salvezza il prima possibile. Fino a 10 giorni fa mi stavo allenando con il Toronto, era quasi chiusa la trattativa ma poi è saltata e mi è stato comunicato che non era più nei piani. Poi è arrivata la Samp e non ci ho neanche passato. Penso di vivere a Toronto in futuro ma i treni passano una volta sola e bisogna prenderli.

La maglia della Sampdoria ha il suo fascino. Ritrovo Quagliarella e Candreva, sono contento e ho sempre avuto un bel rapporto e una grande intesa con loro. Mi hanno parlato bene di Giampaolo ma non ci ho pensato, ho scelto al di là di tutto e tutti. Non ho visto tanto nell'ultimo periodo ma so che dobbiamo lottare tutti uniti per uscire fuori dalle situazioni difficili".

Attacco Sampdoria, dove giocherà Giovinco?

L'assenza di Gabbiadini, che era ormai un titolare dell'attacco blucerchiato, costringe Giampaolo a trovare nuove soluzioni a partire già da Milan-Sampdoria di domenica. Con Quagliarella non al meglio (anche se dovrebbe andare in panchina) e Giovinco appena arrivato, il tecnico potrebbe cambiare modulo proponendo un inedito 4-2-3-1 con Conti avanzato sulla linea di trequarti insieme a Sensi e Candreva. Oppure un 4-3-2-1 con Candreva e Sensi dietro a Caputo.

Difficile però che Giampaolo abbandoni il suo amato 4-3-1-2, nel momento in cui il parco attaccanti sarà a pieno regime. Caputo ad oggi può sentirsi addosso i galloni del titolare, mentre si apre la corsa alla seconda maglia tra Quagliarella, Giovinco e Supryaga con il primo che parte avanti. Per la Formica Atomica c'è l'incognita dei mesi di inattività e la disabitudine alla Serie A, da cui manca da 7 anni. Potrebbe volerci qualche settimana, insomma, per vederlo completamente integrato. E Supryaga? La bocciatura del debutto (con la sostituzione dopo 20' dal suo ingresso in campo) è un campanello d'allarme. Al momento Giampaolo lo vede ancora acerbo per prendersi una maglia da titolare.

Giovinco (Getty)