Quest'oggi la Sampdoria ha trionfato per 4-0 contro il Sassuolo dando anche indicazioni molto importanti per il Fantacalcio: Caputo sta tornando, Sensi funziona e Candreva resta una certezza, adesso più che mai. Si, perchè c'erano dubbi riguardo alla sua evoluzione tattica e invece anche oggi si è confermato: con due assist e con un gol, su rigore, non un dettaglio da poco. Così, probabilmente, si è delineata anche la gerarchia dei rigoristi in casa Sampdoria.
Sampdoria e Fantacalcio: chi tira i rigori?
Al minuto numero 89 Antonio Candreva si è recato sul dischetto e ha trasformato il rigore del definitivo 4-0. C'è chi pensa che Caputo gliel'abbia lasciato poiché l'87 non aveva segnato o chi invece sia convinto che l'ex Inter sia il rigorista prescelto visto che il penalty l'ha guadagnato Caputo e poteva rivendicare la sua proprietà.
Candreva si è preparato dagli undici metri, scavalcando di fatto Caputo nella gerarchia e confermandosi il vice Quagliarella sui rigori. Quest'ultimo ormai gioca con poca frequenza e va considerato di conseguenza come una riserva. Quando in campo, potrebbe andare lui, ma al momento sembra un'opzione anche abbastanza remota. Sul terreno di gioco non c'era però Gabbiadini, out per infortunio: l'ex Napoli è un abile tiratore, ma attualmente Candreva sembrerebbe in vantaggio anche su di lui. Di conseguenza, la gerarchia dei rigoristi è sicuramente più chiara dopo oggi.
Sampdoria: la gerarchia dei rigoristi
- Antonio Candreva
- Francesco Caputo
- Manolo Gabbiadini
NB. Se in campo con un calcio di rigore a favore, la prima scelta potrebbe comunque ricadere su Quagliarella, rigorista designato ad inizio stagione.