E' una settimana calda per il Fantacalcio con le aste di riparazione che si susseguono in vista della 24ª giornata di Serie A. Chi svincolare e su chi puntare, questi i dubbi principali dei fantallenatori nelle ultime ore: la nostra redazione sta provando ad abbracciare tutti i temi possibili con approfondimenti e statistiche per arrivare preparati in sede d'asta. L'argomento di questo articolo sarà l'attacco della Juventus: non quello titolare, bensì le riserve e come gestire in vista degli svincoli e di possibili nuovi acquisti.
Juventus e Fantacalcio: cosa cambia in attacco?
Riguardo ai titolari c'è poco da dire: Paulo Dybala e Dusan Vlahovic non si toccano e fin da subito saranno i perni dell'attacco della Juventus. Il discorso su cui focalizzarsi è quello inerente però alle riserve e alle gerarchie che si stanno creando, da valutare anche in base al modulo.
Il 4-2-3-1 dovrebbe essere l'assetto scelto da Allegri, ma cambia poco perchè anche in caso di 4-3-1-2, è difficile pensare di vedere in campo Dybala, Vlahovic e un'altra prima punta contemporaneamente, almeno non dall'inizio.
Per caratura, la prima scelta in termini di riserve dovrebbe essere Alvaro Morata. Lo spagnolo vorrà provare a conquistare il riscatto a suon di buone prestazioni e farà di tutto per farsi trovare pronto, soprattutto nei match di Coppa Italia e in quelli di campionato pre e post Champions League dove uno tra Vlahovic e Dybala potrebbe riposare. Date le caratteristiche dell'ex Atletico Madrid, la cosa positiva è che ci si può serenamente aspettare di vederlo in campo con qualsiasi altro attaccante presente nella rosa della Juventus. Una nota positiva, ma ciò non vuol dire che giocherà di più di Kean. L'ex Psg ed Everton può infatti agire anche da esterno a tutta fascia e potrebbe diventare il primo sostituto di Bernardeschi, Mckennie e Cuadrado sulla trequarti. Senza dubbio più defilato invece Kaio Jorge.
Juventus: cosa fare al Fantacalcio con Morata, Kean e Kaio Jorge?
Dunque, cosa fare al Fantacalcio? Come vi diciamo sempre, molto, o tutto, dipende dalle alternative. In tutti e tre i casi si potrebbe procedere con lo svincolo, non saremmo dinanzi ad una follia, anzi.
Per Kaio Jorge le possibilità di giocare son calate ancor di più rispetto all'inizio e dunque svincolarlo, in questo caso, è quasi un obbligo. Su Morata si potrebbe decidere di tenerlo come quinto/sesto attaccante, perfetto in un Fantacalcio a 10, come ultima alternativa magari ad 8. Lo stesso per Kean, low cost, ma a rischio S.V. in diverse occasioni. Nessuno di loro vi farà vincere il Fantacalcio e sposterà gli equilibri, ma occhio sempre alle soluzione alternative prima di svincolarli. In via generale, potrete comunque trovare di meglio.