Finisce 0-1 il match tra Genoa e Juventus allo stadio Ferraris: decisiva una rete del subentrato Vlahovic che vale i tre punti finali.
Genoa-Juventus, cronaca del primo tempo
Pronti, via ed il match si mette subito su ritmi molto alti. Entrambe le squadre spingono sull'acceleratore ed alzano l'intensità della gara alla caccia del varco giusto per cercare di pungere la difesa avversaria.
Non a caso gli errori in termini di palleggio in mezzo al campo sono numerosi da una parte e dall'altra. Il ritmo cala leggermente solamente a metà della prima frazione, verso la fine del primo tempo. Ma a cinque minuti dal termine dei quarantacinque minuti di gioco la Juventus ha un'occasione enorme: Yildiz si accende improvvisamente e scarica al centro per Gatti che di prima intenzione calcia verso la porta. Leali si stende e ci mette il guantone, salvando il risultato con una parata pazzesca. Tre minuti dopo è ancora la Juve ad avere un'occasione nitida: ad un metro dalla porta David, però, spara altissimo e non trova il gol, commettendo un errore grossolano. Il primo tempo si conclude con le porte inviolate.
Genoa-Juventus, cronaca del secondo tempo
Nella ripresa la Juventus riparte forte. Tudor mischia le carte in tavola e prova ad inserire forze fresche; discorso analogo per Vieira.
Le squadre non trovano il varco giusto in avvio di secondo tempo, ma è un episodio su calcio da fermo che sblocca il risultato. Al minuto 73 Kostic batte un calcio d'angolo che finisce sulla testa del subentrato Vlahovic: il serbo si stacca dalla marcatura di Ostigard ed insacca il pallone alle spalle dell'incolpevole Leali che non può far altro che osservare il pallone finire in rete. Sotto di un gol, Vieira cambia tutto il fronte d'attacco. I suoi provano a farsi vedere nella metà campo della Juventus sotto la spinta dei tifosi rossoblù, ma la fretta di rimediare allo svantaggio non aiuta. In pieno recupero il Genoa va vicinissimo al pari: prima Di Gregorio si immola ed evita il peggio, poi Masini colpisce la traversa. Pochi istanti dopo arriva il triplice fischio dell'arbitro che decreta la vittoria bianconera: la Juventus vince a Marassi.
Genoa-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Juventus, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.