Atalanta-Fiorentina finsce 2-0 nella 13° giornata di Serie A. La Dea torna alla vittoria in campionato, dopo il successo di Francoforte in Champions. A segno Kossounou nel primo tempo e Lookman nella ripresa. Fiorentina sempre più a picco.
Atalanta-Fiorentina, cronaca del primo tempo
La prima occasione è per la Fiorentina: Ranieri imbuca per Kean che calcia da posizione defilata, sulla respinta si avventa Piccoli che colpisce a colpo sicuro ma Carnesecchi con un super riflesso salva tutto. L'Atalanta risponde prima con un tiro di Scamacca (centrale), poi con una rasoiata di Lookman che trova De Gea attento. Al 27' è Zappacosta a presentarsi in area, ma De Gea chiude lo specchio. Poi situazione in fotocopia dalla parte opposta con Carnesecchi ancora attento su Piccoli. L'equilibrio si rompe al 41' in modo abbastanza casuale: Kossounou cerca il cross ma la traiettoria finisce proprio sotto l'incrocio, beffando De Gea. I viola sbandano e per poco Lookman non trova il raddoppio, ma il tiro dal limite è strozzato. Si va negli spogliatoi sull'1-0.
Atalanta-Fiorentina, cronaca del secondo tempo
Come nel primo tempo, è subito pericolosa la Fiorentina: su un buon cross di Ranieri, Kean è scoordinato e calcia male. Poco dopo lo stesso Kean su una ripartenza, si libera al tiro ma spedisce di nuovo lontano dallo specchio. Al 52' segna l'Atalanta, da corner: De Gea respinge il colpo di testa di De Ketelaere, ma Lookman trova il tap in sotto la traversa per il 2-0. De Gea evita il 3-0 poco dopo su colpo di testa di De Roon ben imbeccato da Lookman. Al 63' chance per Dodò che si invola verso l'area avversaria, poi perde l'attimo per calciare e alla fine viene contrastato da Hien. Sfortunata la Fiorentina al 76' quando Kean spizza di testa in mischia, ma il pallone finisce sul palo. Nel finale succede poco, finisce 2-0.