Finisce 1-1 tra Parma e Atalanta al Tardini nella seconda giornata di Serie A. Succede tutto nella ripresa con i gol di Pasalic e il pareggio di Cutrone, neo acquisto dei padroni di casa.
Parma-Atalanta: la cronaca del primo tempo
Partono meglio i padroni di casa al Tardini con la squadra di Juric che fatica a trovare i tempi giusti in mezzo al campo e va in forte difficoltà a causa del pressing avversario. La squadra di Cuesta non affonda nonostante il buon lavoro di Pellegrino spalle alla porte e allora la prima grande occasione è proprio della Dea: al 19' Keita si fa sorprendere dal pressing alto di De Roon e perde una palla sanguinosa con Scamacca che non ci pensa su e supera Suzuki con un bel pallonetto: solo il palo gli nega la gioia del gol e grazia il Parma. La prima occasione per i padroni di casa arriva al 35' con un bel tiro di Valenti sugli sviluppi di un corner, fuori di poco. Al 44' nuova occasione per il Parma con Bernabè, ma Carnesecchi salva. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Parma-Atalanta: la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco si apre senza cambi, ma con una Dea più offensiva con De Kateleare e Maldini che appaiono più ispirati rispetto ai primi 45 minuti. La squadra di Juric però non riesce mai a rendersi davvero pericolosa dalle parti di Suzuki. Cuesta si affida al neo acquisto Oristanio, ma anche i padroni di casa non impensieriscono il portiere avversario nonostante i molti cross in area di rigore. Al 68' altro errore grave di Keita in mezzo al campo e contropiede sanguinoso regalato alla Dea, con il neo entrato Sulemana che però spreca tutto. Il match si sblocca al 79' sugli sviluppi di un calcio piazzato per la Dea è bravo Krstovic a servire Pasalic al limite dell'area di rigore che sorprende Suzuki con un tiro forte e angolato. Quando la Dea sembra avere in mano il match, ecco che arriva il gol del pareggio firmato da Cutrone sulla respinta di Carnesecchi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nel finale solo tensione in campo e falli: finisce 1-1 tra Parma e Atalanta.