Una doppietta di Hojlund regala il successo al Napoli contro la Cremonese. Il danese segna due reti da grande opportunista nel primo tempo e sfiora il tris in più occasioni, mentre Milinkovic-Savic è praticamente inoperoso; vittoria netta per gli uomini di Conte, che si riportano al secondo posto in classifica. Cremonese-Napoli termina 0-2.
Cremonese-Napoli 0-2, cronaca del primo tempo
Nicola schiera Zerbin da interno di centrocampo, in avanti c'è Sanabria accanto a Vardy. Conte opta per Hojlund riferimento centrale con Neres ed Elmas a supporto; Lukaku parte dalla panchina. Il primo tentativo è della Cremonese, un tiro centrale di Terracciano, bloccato senza problemi da Milinkovic-Savic. Al 13' il Napoli passa in vantaggio: tiro rimpallato di Spinazzola, difesa dei padroni di casa troppo passiva, il pallone arriva a Hojlund, che da due passi insacca senza problemi. La squadra grigiorossa ha una buona occasione al 16', ma il tiro di controbalzo di Bianchetti termina alto. Al 24' Audero è ottimo in uscita su Hojlund, mentre al 35' il danese non sfrutta al meglio un buco di Baschirotto, allungandosi il pallone e favorendo l'intervento del portiere avversario. Al 40' bella palla di Neres per McTominay, il diagonale dello scozzese è troppo stretto; al 43' Hojlund lavora un gran pallone, Di Lorenzo prova ad affrettare la conclusione, ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 45' arriva il raddoppio degli ospiti: cross in mezzo, il pallone passa dopo un contrasto tra McTominay e Zerbin e arriva a Hojlund, che fulmina per la seconda volta Audero. Il primo tempo di Cremonese-Napoli termina 0-2.
Cremonese-Napoli 0-2, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa nel Napoli c'è Gutierrez al posto di Spinazzola. La Cremonese prova a spingere sull'acceleratore, ma al 50' McTominay pesca Hojlund in area e il danese sfiora la tripletta, tirando sull'esterno della rete. I padroni di casa premono, gli ospiti ripartono in velocità e vanno a un passo dal tris con Rrahmani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 68' errore di Juan Jesus, Payero conclude malissimo da dentro l'area. Napoli vicino al terzo gol al 73': buona risposta di Audero sulla conclusione di McTominay, sul pallone vagante si avventano Lang e Hojlund, che si disturbano a vicenda. Nicola inserisce anche Bondo e Bonazzoli nel finale, ma i grigiorossi non creano pericoli dalle parti di Milinkovic-Savic; Cremonese-Napoli finisce 0-2, i partenopei si riportano a 1 punto dal Milan.
Cremonese-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Napoli, gara valida per la 17ª giornata di Serie A.