La Roma di Gian Piero Gasperini vince ancora, sale a 12 punti e riesce ad avere la meglio su un comunque positivo Hellas Verona. Decisive le reti di Dovbyk nel primo tempo e di Soulè nella ripresa. Grande sofferenza dei giallorossi, ma altri tre punti pesantissimi.

Roma-Verona 2-0, cronaca del primo tempo

Gasperini rilancia a sorpresa Dovbyk dal 1', mentre Zanetti conferma la coppia Orban-Giovane. Ed è subito l'ucraino a ripagare la fiducia dell'ex tecnico dell'Atalanta: cross di Celik da destra, Dovbyk sovrasta Unai Unez e di testa batte Montipò. Roma avanti al 7'. Il Verona risponde al 14': tracciante di Belghali da destra, arriva Orban che calcia col sinistro, ma Svilar è super e respinge. L'Hellas si difende bene e riparte, la Roma attacca sempre dalle corsie laterali. Al 28' occasione clamorosa per i veneti: cross di Bradaric da sinistra, palla sul secondo palo per Orban, che da due passi, a porta sguarnita, mette sulla traversa. La squadra di Gasperini non prende ritmo e fatica a creare occasioni contro un Verona organizzato e sempre messo bene in campo. Il primo tempo si chiude 1-0 senza altre emozioni.

Roma-Verona 2-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa Zanetti inserisce Gagliardini per Akpa-Akpro, il Verona si alza e Serdar al 48' alza di poco la mira da fuori. Giovane al 49' spara alto col mancino da pochissima posizione. La Roma fatica, Gasperini al 60' opta per il triplo cambio: dentro Ferguson, Hermoso e Tsimikas. La squadra capitolina però traballa: prima Ndicka sbaglia e manda al tiro Belghali, poi Mancini perde Orban e viene salvato da un'uscita super di Svilar. Il Verona insiste e ci prova, Zanetti inserisce Sarr, la Roma arranca, molto stanca. Il raddoppio giallorosso arriva all'improvviso: lancio per Ferguson, tocco per il solito dinamico Konè, sbaglia Gagliardini servendo Soulè, che da due passi insacca il 2-0. Montipò salva bene nel finale con El Shaarawy e con Cristante. Poi viene annullato un gol a Orban per tocco di mano. Finisce con una vittoria giallorossa.

Roma-Verona 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Verona, gara valida per la 5a giornata di Serie A.