Finisce 1-1 tra Salernitana e Udinese nella seconda giornata del campionato di Serie A. Dopo un primo tempo scialbo, la gara si accende nella ripresa con i gol di Samardzic e Dia, due tra i giocatori più attesi.

Salernitana-Udinese, cronaca del primo tempo

Primo tempo non esattamente scoppiettante all'Arechi. Al quarto d'ora tentativo di Pirola dalla distanza, palla a lato non di molto, al 38' è Bohinen a provarci da fuori, senza però trovare lo specchio. Nel finale si vede l'Udinese prima con un colpo di testa di Lucca, un po' debole, poi ci vuole un grande intervento di Ochoa per togliere dalla porta un pallone velenosissimo deviato in mischia da Pirola. Squadre all'intervallo senza reti.

Salernitana-Udinese, cronaca del secondo tempo

Ripresa decisamente più vivace, con l'Udinese che sblocca il match al 57': da un pallone che arriva da sinistra, Lucca offre un'ottima sponda per l'accorrente Samardzic che batte Ochoa di precisione. La Salernitana sbanda e poco dopo Lovric va vicino al raddoppio, trovando però la risposta di Ochoa. Al 72' però arriva il pareggio, confezionato dai due giocatori di maggior qualità di Sousa: Candreva trova un bel filtrante per Dia, che buca un Silvestri non impeccabile. Il portiere si riscatta però poco dopo con una bella parata sulla conclusione angolata di Martegani. Finisce meglio la Salernitana che ci prova anche con Candreva, potente ma centrale, poi un'uscita a vuoto di Silvestri genera un po' di panico nell'area friulana.

Candreva e Kamara a contrasto (Getty Images)