Grazie a una perla di Kilicsoy il Cagliari vince 2-1 a Torino. Una vittoria preziosa per la squadra di Pisacane che così torna a vincere in trasferta.
Torino-Cagliari, cronaca del primo tempo
Primo brivido granata all'8': Idrissi si invola su imbucata di Luperto, Paleari gli para il primo tentativo e poi lo stende ma il Var 'salva' il portiere e il Cagliari non ottiene il penalty. Al 23' ancora bravo Idrissi con un gran tacco a liberare Gaetano il cui destro però è debole per Paleari che blocca in due tempi. Poco dopo passa il Torino: Simeone sfugge a Luperto in profondità, Caprile lo mura in uscita ma poi resta nella terra di mezzo dove Adams serve il solito Vlasic che incrocia e firma l'1-0. Caprile si riscatta del tutto al 36' quando, sull'assist dolce di Adams per Simeone, ci mette la mano ed evita il raddoppio. Prima del recupero, un po' a sorpresa, ecco il pari: angolo di Gaetano, spizzata di Mazzitelli e Prati brucia Ismajli e Tameze per il tap-in dell'1-1 con cui si va all'intervallo.
Torino-Cagliari, cronaca del secondo tempo
A inizio ripresa il Toro parte meglio per cercare il nuovo vantaggio. Dopo pochi minuti la prima chance: Gineitis percussione e servizio per Adams, destro però floscio e blocca Caprile. Al 59' risponde il Cagliari in ripartenza, Gaetano serve Kilicsoy che però col sinistro spreca un'occasione interessante da dentro l'area. L'episodio chiave arriva però appena sette minuti più tardi: Kilicsoy ubriaca di finte Asllani, Gineitis, Maripan e Ismajli e la mette all'angolino per lo splendido 1-2 Cagliari. La prima risposta del Torino è col bolide mancino di Gineitis che esalta Caprile. Baroni prova a dare maggior spinta inserendo Ngonge per Asllani. All'87' Nkounkou in mezzo per la testata di Simeone, si salva in due tempi Caprile. Poco dopo ancora Caprile bravo a opporsi a Zapata da pochi metri. E' l'ultima emozione della gara: vince il Cagliari.
Torino-Cagliari 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Torino-Cagliari, gara valida per la 17^ giornata di Serie A.