Succede tutto nel secondo tempo al Bluenergy Stadium dove Udinese e Lazio dividono la posta in palio.

Ospiti avanti con un tiro di Vecino deviato da Solet, ma a tempo quasi scaduto Davis regala il pari ai suoi con un gol bello e discusso per un presunto tocco col braccio.

Udinese-Lazio, cronaca del primo tempo

Partenza grintosa dell'Udinese, ma è la Lazio a creare la prima occasione da gol della partita con Noslin che al 7' riceve palla e calcia da fuori, scheggiando il palo alla sinistra di Padelli. La risposta dei padroni di casa è affidata a Piotrowski che al 23' calcia al volo su disimpegnato errato di Pellegrini, ma la palla termina sul fondo. Decisamente più pericoloso Zaniolo che ci prova da fuori poco dopo sfiorando il palo dopo una deviazione decisiva di Belahyane.

Ci riprova l'Udinese che al 41' si rende pericolosa con un bel cross a giro di Zaniolo per Ekkelenkamp che colpisce bene di testa senza però trovare lo specchio della porta. Prima dell'intervallo c'è spazio per un'altra occasione ospite, ancora con Noslin lanciato a rete da Vecino, ma Kristensen è provvidenziale nel deviare in calcio d'angolo la conclusione ravvicinata dell'ex Verona. 

Udinese-Lazio (Getty Images)

Udinese-Lazio, cronaca del secondo tempo

Ritmi meno alti in avvio di ripresa con Cancellieri che prova ad accendere la luce al 51' con un tiro da fuori dopo una bella discesa personale, ma la sfera termina nuovamente sul fondo. Prima ripartenza dell'Udinese dopo un'ora di gioco: lavorano bene Davis, Zaniolo e Zanoli, quest'ultimo gioca la sfera in mezzo ma c'è Cataldi in copertura ad allontanare la minaccia. 

Al 75' Davis sporca i guantoni di Provedel calciando da fuori dopo un recupero di Kamara su Gila, ma la conclusione del centravanti bianconero è centrale. Nel momento migliore dell'Udinese arriva il gol della Lazio: nasce tutto da una giocata personale di Cancellieri che scarica per Vecino, l'ex Inter calcia dal limite e con la deviazione di Solet batte Padelli per il vantaggio biancoceleste. L'Udinese risponde all'85' con Zaniolo che ci prova direttamente su calcio di punizione, ma Provedel è attento e respinge centralmente. Nel recupero la Lazio ha anche l'occasione per chiudere i conti, ma Padelli è bravissimo a deviare in calcio d'angolo il tiro ravvicinato di Isaksen.

Un salvataggio provvidenziale dato che al 96' l'Udinese acciuffa il pari con Davis: l'attaccante bianconero blocca involontariamente un tiro di Zaniolo, poi fa tutto da solo e batte Provedel con un delizioso mancino a giro. Proteste accese su sponda biancoceleste per il presunto tocco col braccio del centravanti inglese nell'azione del definitivo 1-1.

Udinese-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Lazio, gara valida per la 17^ giornata di Serie A.